AlpsHL: contro il Bregenzerwald è ancora Merano

(comun. stampa AlpsHL) – Nell’unica partita di mercoledì, l’HC Meran/o Pircher ha conquistato una vittoria per 6:3 contro l’EC Bregenzerwald. Così, gli altoatesini hanno deciso a loro favore anche il secondo duello stagionale con la formazione del Vorarlberg.

Per il Bregenzerwald è stata la prima sconfitta dopo le tre vittorie consecutive precedenti. In classifica, l’ECB, al dodicesimo posto, è ora a quattro punti dal Merano, nono, che ha festeggiato la seconda vittoria consecutiva. Dopo il primo periodo, tutto era in parità in un match generalmente combattuto (1:1). Nel periodo centrale, la squadra di casa è riuscita inizialmente a portarsi sul 3:1. Infine, si è andati alla pausa del secondo periodo con un 4:2 per il Merano. A questo punto nessun giocatore è andato a segno due volte. Solo quando Pascal Brunner ha realizzato in power play, a dieci minuti dalla fine del match, portando il risultato sul 5 a 2 per le Aquile, si è avuto il primo player con due marcature . Per il ventenne sono stati i gol stagionali nove e dieci. Poco dopo, il Bregenzerwald è riuscito a ridurre il punteggio a 3:5, prima che il Merano rendesse tutto chiaro con un gol a porta vuota poco prima della fine dell’incontro. Già giovedì la Alps Hockey League prosegue con sei partite.

Alps Hockey League | 07.12.2022:
HC Meran/o Pircher – EC Bregenzerwald 6:3 (1:1, 3:1, 2:1)
Referees: MOSCHEN, STEFENELLI, Fleischmann, Rigoni | Spectators: 279
Goals HCM: 1:0 Brunner P. (6. Cassibba M. – Colella M.), 2:1 Gellon D. (22. Rein N.), 3:1 Desrocher S. (22. Radin A. – Colella M.), 4:2 Ansoldi L. (38. Pföstl D.), 5:2 Brunner P. (50./PP1 Tomasini P. – Ansoldi L.), 6:3 Chiodo L. (60./EN Tomasini P.)
Goals ECB: 1:1 Nyqvist J. (17. Ranftl F. – Hyppä P.), 3:2 Wempe L. (33. Matzka M. – Schlögl R.), 5:3 Tschofen M. (52. Hyppä P. – Ranftl F.)

About the Author