AlpsHL: aggiornamenti di mercato

(comun. stampa AlpsHL) – L’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel ha ingaggiato Rafael Rotter. Il 36enne ha giocato più di 700 partite nella win2day ICE Hockey League, più recentemente con gli Spusu Vienna Capitals, ed è stato persino nominato MVP della lega nel 2018. Abbiamo riassunto qui tutte le attività dei club della Alps Hockey League degli ultimi giorni.

L’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel ha annunciato l’ingaggio di Rafael Rotter. L’ala proviene dagli Spusu Vienna Capitals, con cui ha conquistato un titolo di campione nel 2017. In totale, il 36enne ha giocato più di 700 partite nella win2day ICE Hockey League ed ha vinto anche un titolo di MVP.

Inoltre, il Kitzbühel ha prolungato il contratto con Martin Urbanek. Nelle ultime due stagioni, il 21enne difensore ha giocato 68 partite per i tirolesi. Con l’EC iDM Wärmepumpen VSV Urbanek ha fatto esperienza anche nella win2day ICE Hockey League e nella Champions Hockey League.

Il KAC Future Team annuncia il roster principale
Un totale di 19 giocatori faranno parte della formazione principale dell’EC-KAC Future Team. Oltre a numerosi giocatori cresciuti nella compagine carinziana, il roster dei biancorossi avrà anche quattro sloveni, guidati dal 39enne capitano Andrej Tavželj. In questo momento il Future Team può disporre dei portieri Patrick Müller, Ralf Kropiunig e Michael Sicher; i difensori Michael Malle, Thomas Klassek, Tit Smolnikar e Marcel Wadel, nonché gli attaccanti Stefan Klassek, Nico Kramer, Oliver Lam, Leon Lamereiner, Jakob Lippitsch, Tobias Piuk, Anže Šiftar, Luc Slivnik, Marco Sunitsch, Patrik Walder e Lukas Waschnig.

Dall’inizio di agosto si uniranno alla squadra anche alcuni candidati austriaci e sloveni, che avranno l’opportunità di farsi notare per un posto fisso nella formazione durante la preparazione in vista del prossimo torneo di Alps Hockey League.

Marc-Andre Dorion resta a Linz
Marc-Andre Dorion ha prolungato di un altro anno il suo contratto con le Steel Wings LINZ AG. Il 36enne veterano ha giocato in totale 20 partite per le Steel Wings la scorsa stagione, segnando dodici punti. A causa di numerosi infortuni, il canadese ha fatto il suo ritorno con i Black Wings Linz nella win2day ICE Hockey League, dove ha giocato un totale di 31 partite, nove delle quali nei playoff.

Alcune conferme per i Fassa Falcons
In totale, i Falcons dell’SHC Fassa hanno esteso il contratto di tre giocatori. Luca Biondi entra nel suo quinto anno con i ladini. L’attaccante 21enne ha giocato finora 119 partite di Alps Hockey League, facendo registrare 12 gol e 22 assist. Il difensore Soel Costantin giocherà la sua undicesima stagione con la squadra di Alba Canazei. Il 29enne ha giocato finora 202 partite in AHL (1G, 6A). Inoltre, Nik Trottner, centro di 24 anni, rimane in Val di Fassa. Il nativo di Cavalese fa parte dei Falcons fin dalle giovanili e ha giocato finora 235 partite in AHL.

Beber resta a Merano
Il 28enne Philipp Beber giocherà un’altra stagione con l’HC Meran/o Pircher. Il difensore fa parte delle Aquile fin dalle giovanili e ha giocato solo una stagione in un altro club.

Il capitano del Cortina Adami firma un nuovo contratto
Francesco Adami farà di nuovo parte della squadra della S.G. Cortina Hafro nella stagione 2023/24. Il centro ha trascorso tutta la sua carriera con la maglia biancoceleste. Dopo aver capitanato la sua squadra negli ultimi quattro anni, portandola al 17° titolo di Serie A e alla finale di Alps Hockey League, il 37enne ha firmato un prolungamento del contratto.

Urban Sodja è tornato a Jesenice
L’SIJ Acroni Jesenice ha annunciato la firma di Urban Sodja. L’ala ha giocato a Jesenice fino al 2020, dopo aver trascorso gli ultimi tre anni in Francia e Germania. Il 31enne ha totalizzato finora 87 punti (25G, 62A) in 186 partite di AHL.

Due attaccanti per le Furie
L’HC Gherdeina valgardena.it continua a lavorare sul roster per la prossima stagione. Hannes Kasslatter, che ha trascorso la maggior parte della scorsa stagione con l’HCB Südtirol Alperia nella win2day ICE Hockey League, ritorna al club ladino. Inoltre, gli altoatesini hanno prolungato il contratto con Matteo Luisetti.

Hämmerle continua la sua carriera con il Bregenzerwald
L’EC Bregenzerwald ha prolungato il contratto di Kai Hämmerle per un’altra stagione. Il 21enne è con il club dal 2019, ma un lungo infortunio gli ha fatto saltare gran parte dell’ultimo anno. In totale, l’attaccante ha giocato 69 partite di Alps Hockey League (3G, 9A).

About the Author