AlpsHL: 4 partite in programma giovedì e venerdì

(comun. stampa AlpsHL) – La Alps Hockey League continua con tre incontri giovedì. L’EC-KAC Future Team incontrerà le Steel Wings Linz. I Red Bull Hockey Juniors affronteranno l’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel e l’S.G. Cortina Hafro riceve i Wipptal Broncos Weihenstephan. Nell’unico match in programma di venerdì, il leader del campionato dell’HDD SIJ Acroni Jesenice giocherà contro il BEMER VEU Feldkirch. La squadra del Vorarlberg è solo al 16° posto in classifica con soli due punti all’attivo.

Alps Hockey League: Giovedì, 30.09.2021
Gio, 30.09.2021, ore 19:00: EC-KAC Future Team – Steel Wings Linz
Arbitri: HEINRICHER, OREL, Schweighofer, Tschrepitsch. I >> PPV-LIVESTREAM <<
Nella prima partita di giovedì, si arriva al duello tutto austriaco tra l’EC-KAC Future Team contro le Steel Wings Linz. La squadra di Klagenfurt ha perso tutte le ultime quattro partite. Nella graduatoria, i carinziani sono al decimo posto con sette punti in sette partite. Le Steel Wings hanno giocato solo tre incontri e sono riusciti a vincerne uno, a Merano. La vittoria per 4:3 contro la neopromossa altoatesina è stata anche l’ultima partita per la formazione dell’Alta Austria (18.9.). Nella Alps Hockey League, il KFT e l’SWL si sono affrontati finora sei volte. In tutti i duelli la squadra di Klagenfurt ha sempre mantenuto il sopravvento.

  • Scontri diretti assoluti in Alps KFT – SWL: 6:0

Gio, 30.09.2021, ore 19:15: Red Bull Hockey Juniors – EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel
Arbitri: LESNIAK, PAHOR, Arlic, Javornik. I >> FREE-LIVESTREAM <<
Il nono in classifica, Red Bull Hockey Juniors, affronterà l’undicesimo in classifica, l’ EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel, giovedì. Entrambe le compagini sono separate da due punti. Recentemente, sia gli Young Bulls che le “Aquile” hanno perso in casa. L’RBJ è uscito sconfitto nel derby tutto salisburghese contro l’EK Die Zeller Eisbären per 3:4, mentre il KEC ha perso contro l’HC Gherdeina valgardena.it per 3:5. Nell’ultima partita in trasferta, il Kitzbühel ha festeggiato la prima vittoria dopo cinque sconfitte di fila in trasferta. I Red Bulls sono riusciti a vincere due delle tre sfide in casa in questa stagione. Con un’efficienza realizzativa di appena il 6,34%, i tirolesi sono solo al 16° posto in questa statistica Nella AHL, sarà l’undicesimo duello tra le due avversarie austriache. Il Salisburgo è chiaramente davanti per 9:1 negli scontri diretti. Nel primo incontro della passata stagione, il Kitzbühel è riuscito ad ottenere l’unica vittoria finora contro i Red Bull Hockey Juniors (3:2-OT).

  • Scontri diretti assoluti in Alps: RBJ – KEC: 9:1

Gio, 30.09.2021, 20:30: S.G. Cortina Hafro – Wipptal Broncos Weihenstephan
Arbitri: HUBER, PINIE, Fleischmann, Rinker. I >> PPV-LIVESTREAM <<
Sembra non avere mezzi termini la stagione degli ampezzani. Dopo una partenza bruciante con tre gare vinte di fila, la S.G. Cortina Hafro nel frattempo è scivolata al settimo posto in classifica. Sono seguite, infatti, per i biancocelesti le sconfitte contro il Red Bull Hockey Juniors (0:3) e contro lo Jesenice (1:3). Davanti al Cortina al sesto posto ci sono i Wipptal Broncos Weihenstephan. Gli altoatesini hanno vinto tre delle loro prime quattro sfide della stagione. Più recentemente, hanno festeggiato una stretta vittoria in trasferta per 5:4 contro i SHC Fassa Falcons. La grande forza del Cortina finora in questa stagione è il loro penalty killing. I veneti hanno concesso solo un gol in shorthanded. Nel 95,5% di tutte le situazioni di shorthanded non hanno subito gol (1° posto). Buoni riscontri anche in powerplay. Il team allenato da coach Ivo Machacka viaggia in sesta posizione con il 22,1% di trasformazione delle superiorità. Poco indietro il Wipptal che si attesta su un 20% esatto. La scorsa stagione le due squadre si sono affrontate due volte. In entrambi i duelli il Cortina ha avuto la meglio (6:3 & 5:3).

  • Scontri diretti assoluti in Alps 6:6

Alps Hockey League: Venerdì, 01.10.2021
Ven, 01.10.2021, HDD SIJ Acroni Jesenice – BEMER VEU Feldkirch
Arbitri: LEGA, SORAPERRA, Bassani, Snoj.
L’unica partita di venerdì sarà un duello tra la capolista HDD SIJ Acroni Jesenice e il 15° in classifica del BEMER VEU Feldkirch. La squadra del Vorarlberg ha avuto un pessimo inizio nella nuova stagione e ha potuto vincere solo la gara d’esordio e per giunta dopo i tempi supplementari. Nelle altre tre partite, il team del Vorarlberg ha subito chiare sconfitte (1:4-KFT, 1:3-ASH, 1:6-RIT). Jesenice, d’altra parte, è stato sorprendentemente sconfitto solo all’inizio della stagione dal nuovo arrivato Merano dopo gli shootout per 2:1. Dopo di che i Red Steelers hanno celebrato cinque e netti successi di fila. Questo è stato anche il caso martedì contro i Vienna Capitals Silver. Gli sloveni hanno segnato dieci gol contro i viennesi. Con un totale di 30 gol realizzati, il team balcanico ha attualmente il miglior attacco del campionato. I primi tre marcatori indossano tutti la maglia dello JES. Eric Pance guida la classifica con 15 punti, seguito dal finlandese Jesperi Viikila e da Erik Svetina con undici punti ciascuno. Tutti e tre compongono la prima linea degli sloveni. Il Feldkirch aspetta una vittoria contro Jesenice dal 1 dicembre 2018. Nel complesso, il VEU ha vinto tre dei dodici duelli di AHL contro la formazione dell’est Europa. Entrambe le squadre saranno già in azione di nuovo sabato. Jesenice ha un’altra partita in casa contro i Wipptal Broncos Weihenstephan. Feldkirch ha a che fare con l’EC-KAC Future Team per la seconda volta in questa stagione.

  • Scontri diretti assoluti in Alps: JES – VEU: 9:3
About the Author