AlpsHL: i movimenti di mercato degli ultimi giorni

(comun. stampa AHL) – Dopo tre stagioni con l’HCB Südtirol Alperia, Stefano Marchetti torna alla Migross Supermercati Asiago Hockey. Il 33enne era già attivo con l’Asiago dal 2011 al 2017. Nuovi canadesi per il VEU Feldkirch e la S.G. Cortina Hafro. L’HDD SIJ Acroni Jesenice prende in prestito Luka Scap. I Fassa Falcons hanno prolungato il contratto con il giovane giocatore Gabriel Spimpolo.

Marchetti torna ad Asiago
Il 33enne difensore Stefano Marchetti torna alla Migross Supermercati Asiago Hockey. Marchetti ha già giocato per i giallorossi tra il 2011 e il 2017. Negli ultimi tre anni, il due volte campione italiano ha giocato per l’HCB Südtirol Alperia nella beat-at-home ICE Hockey League, per la quale ha giocato 170 partite. Simone Olivero, che è già alla settima stagione con gli italiani, ha prolungato il suo contratto con l’Asiago. In due partite di preparazione contro il Bolzano, l’Asiago è stato sconfitto due volte. La squadra dell’ICE è riuscita a vincere prima per 6:2 e poi per 8:0.

Feldkirch firma il canadese Stukel
Jakob Stukel si unisce al VEU Feldkirch. Il 23enne canadese si trasferisce dai Bakersfield Condors, la squadra farm-team degli Edmonton Oilers, al “Ländle”. Nella squadra dell’American Hockey League, l’ala sinistra ha segnato 16 punti in 46 partite. Robin Soudek non fa più parte della VEU. Con il ceco non è stato possibile raggiungere un accordo su un nuovo contratto.

Cortina vince il primo test match e prende un canadese
La S.G. Cortina Hafro ha vinto il duello interno contro i Wipptal Broncos Weihenstephan per 4:0. Per la formazione ampezzana è stato il primo test match di prova per il prossimo campionato della Alps Hockey League. Inoltre, i veneti hanno annunciato la firma del canadese Harrison Cottham. Il 21enne canadese è stato finora attivo solo nel suo paese d’origine.

Luka Scap in prestito a Jesenice

Luka Scap è stato prestato per la prossima stagione dall’ HK Slavija Junior dall’IntHL all’ HDD SIJ Acroni Jesenice. Per lo Slavija Junior, il 28enne è stato attivo nelle ultime due stagioni. In preparazione della prossima stagione, Jesenice ha ottenuto la sua seconda vittoria nel test match contro in rivali sloveni dell’ HK SZ Olimpija Ljubljana, venerdì scorso. Dopo i rigori, Jesenice ha vinto la partita con 1:0.

Fassa conferma il giovane giocatore Spimpolo
Il difensore Gabriel Spimpolo ha prolungato il suo contratto con SHC Fassa Falcons. Per il diciannovenne sarà la sua seconda stagione con i trentini. Nella passata stagione, il bolzanino ha giocato 13 partite.

About the Author