Al Palabani chiude la pista ghiaccio ma continuano le iniziative

(Comunicato stampa Varese Killer Bees) – E’ stato una stagione impegnativa quella del Palaghiaccio e, prima di quella estiva alle porte, con la chiusura della pista ghiaccio, è tempo di tirare le somme di quello che è stato un periodo ricco di grandi soddisfazioni e di svelare le iniziative future già programmate, per dare continuità e raggiungere altri importanti obiettivi.

Eventi e programmazione:
Si è appena conclusa la seconda settimana del campo di allenamento e perfezionamento Higher Goals School con ben 105 iscritti di tutte le età, vero record di presenze dopo tanti anni.
Hanno partecipato Diego Scandella, Ted Suihkonen e John Cacciatore, allenatore già ingaggiato dalla squadra delle Api varesine per la nuova stagione.
Dopo il grande successo è già in programma per l’anno prossimo un altro campus legato al settore giovanile con in più un appuntamento stile campus estivo su pavimento anche in luglio 2017 in un impianto esterno, probabilmente in montagna. Anche questa iniziativa sarà realizzata con la collaborazione di Diego Scandella.
Le attività però non si fermano con la chiusura della pista ghiaccio ma proseguono con l’estate.
Un evento legato al modellismo programmato per giugno e, sempre nello stesso mese il 18 e il 19 il Palaghiaccio sarà protagonista del primo torneo di Roller Inline dove verrà utilizzata la pista acquistata nel 2009 per i campionati di Inline.
Prosegue invece l’attività e le partite legate alla piscina, con tornei di pallanuoto che si stanno svolgendo la domenica mentre HST anche quest’anno organizzerà lo storico campo estivo presso il Palaghiaccio durante le vacanze scolastiche. Sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 18.00. Per informazioni: segreteriahappy@gmail.com +39 3402275048.

Varese Killer Bees
John Cacciatore, con l’occasione di Higher Goals School ha già potuto incontrare la squadra per fare il punto della situazione, pensando anche alla nuova formazione e alle mancanze che andranno coperte con nuovi giocatori già guardando al mercato.
Il prossimo campionato sarà molto probabilmente ancora con terza e quarta lega divise con il ritorno del Valle Maggia, promosso dalla quarta lega mentre, a seguito della promozione, l’Ascona non sarà più un avversario delle Api. Non ci sarà invece nessuna retrocessione dalla seconda lega. Il torneo si svolgerà con la formula di andata-ritorno-andata e sarà, come la scorsa stagione ad alti livelli e molto impegnativo.
Il prossimo 4 giugno vi sarà una riunione federale in Austria, sede di una delle squadre iscritte al campionato svizzero, per definire gli ultimi dettagli per la prossima stagione.
Sul fronte sponsor, oltre al consolidamento dei partner storici come Kart1 e Finazzi, e la collaborazione pluriennale partita da poco con Generali, vi sarà l’ingresso anche di un’azienda locale importante che verrà rivelato a breve anche con un evento di presentazione. Il nuovo sponsor entra con l’ottica di sposare il progetto dei Killer Bees a lungo termine.

Il Palaghiaccio:
E’ stata depositata in comune tutta la documentazione da parte della società dei Varese Killer Bees per la riqualificazione totale dell’impianto sportivo e l’unione del comparto Palaghiaccio e Tennis. La società si augura che chiunque diventerà il nuovo padrone di casa di Palazzo Estense possa portare avanti l’iter dell’amministrazione uscente, dopo che i Varese Killer Bees hanno presentato un progetto valido e sostenibile. Sostenibile anche da parte delle associazioni che utilizzeranno la struttura poiché i costi resteranno i medesimi, e anche dagli utenti che non si vedranno aumentare i prezzi di ingresso.
Infine prosegue la ricerca di sponsor per l’acquisto dei materassi per lo short track. Dopo i buoni risultati ottenuti anche a seguito degli allenamenti della Cardano Killer Bees presso il Palaghiaccio, con l’acquisto dei materassi di protezione, che hanno un costo elevato, sarà possibile programmare anche gare di questo sport che può portare ulteriore visibilità alla struttura.

About the Author