AHL: passa il Pusteria sull’Asiago e prima vittoria stagionale per l’Egna

egna

di Gabriele Morganti

La AHL è scesa in pista questa sera per giocare il consueto turno infrasettimanale: il Pusteria trova un’importante vittoria casalinga sull’Asiago ed il Renon trionfa e, seppur con una partita in più in confronto alle dirette concorrenti, balza in testa alla classifica.

Il Val Pusteria di fronte al proprio pubblico riesce a trionfare per 3 a 1 ai danni dell’Asiago, ottenendo così tre punti decisivi per non restare troppo arretrato in campionato in confronto agli avversari. Le reti per i giallo neri portano la firma di Johansson, Elliscasis e Hofer; mentre l’unica marcatura giallorossa arriva dalla stecca di Tessari. Serata invece perfetta per Victor Ahlstrom che sigla una tripletta e guida al successo su ghiaccio amico il suo Renon a scapito del Fassa. Il punteggio finale è di 5 a 1 per i Rittner Buam che vanno in gol anche con Traversa e Frei. Ragazzi di coach Lehtonen che si prendono così, grazie a questo successo, la posizione di testa in campionato, anche se lo Jesenice, secondo ed a meno due punti, ha comunque una partita in meno. Cade malamente il Cortina che in maniera del tutto inaspettata si vede sconfitto per 3 a 2 ai rigori dal Salisburgo Junior. La trasformazione decisiva di Kopp decide l’incontro in favore degli austriaci e veneti che lasciano per strada quindi punti importanti. Trionfa finalmente, per la prima volta in stagione, l’Egna che festeggia la vittoria ottenuta tra le mura amiche ai danni del Bregenzerwald con il risultato finale di 3 a 2 maturato al termine dell’OT. La segnatura che chiude i conti la sigla l’americano arrivato un paio di settimane fa, Joe Harcharik. Ed infine trova il successo anche il Kitzbühel che batte per 5 a 2 lo Zell Am See.

La AHL tornerà in pista sabato 21 con il Cortina che sarà ospite del Vipiteno ed il Val Gardena che riceverà invece la visita il Renon.

Risultati mercoledì 18 ottobre

Red Bull Hockey Juniors – S. G. Cortina Hafro 3-2 SO

EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel – EK Zeller Eisbären 5-2

HC Neumarkt Riwega – EC Bregenzerwald 3-2 OT

HC Pustertal Wölfe – Migross Supermercati Asiago Hockey 3-1

Rittner Buam – HC Fassa Falcons 5-1

Classifica: RIT 26 punti; JES 24; ASH, HKO 21; SGC, EKZ 20; WSV, PUS 17; ECB 16; KEC, FAS 14; VEU 13; EHC 9; RBJ 8; GHE 6; HCN 3; KA2 0.

Prossime partite sabato 21 ottobre

EC KAC 2 – EHC Alge Elastic Lustenau

HDD SIJ Acroni Jesenice – FBI VEU Feldkirch

Red Bull Hockey Juniors – HC Neumarkt Riwega

WSV Sterzing Broncos Weihenstephan – S. G. Cortina Hafro

EC Bregenzerwald – HC Pustertal Wölfe

EK Zeller Eisbären – HK Olimpija Ljubjana

Migross Supermercati Asiago Hockey – EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel

HC Gherdeina valgardena.it – Rittner Buam

 

About the Author