AHL: Migross – Jesenice in palio il terzo posto

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – Ultimo match casalingo del Maser Round per la Migross Supermercati Asiago, domani Giovedì 23 Face Off alle 20.30. Arriva lo Jesenice che al momento appaia i Giallo Rossi al terzo posto in classifica. La vittoria nei 60 minuti vale matematicamente il terzo posto, ma anche la possibilità di rimanere alla finestra e guardare se si apre una, seppur improbabile, chance di raggiungere il secondo posto.

Barrasso con ogni probabilità dovrà rinunciare ancora a Scandella e Lutz. Capitan Benetti è stato inserito nella seconda linea, invariata la terza con i giovani Conci, Dal sasso e Magnabosco mentre sta risultando sempre più decisivo il primo blocco guidato da un ispiratissimo Kolanos ( 6 gol in due partite ) a cui si affiancano Nigro e Long. La difesa pur rimanendo la miglior del Master Round negli ultimi match ha subito qualche gol di troppo in contropiede. Contro l’attacco Sloveno sarà fondamentale ritrovare equilibrio tattico per non offrire troppe occasioni in velocità a giocatori di talento offensivo come Pance.

Lo jesenice si presenta all’Odegar di Asiago dopo aver sconfitto le prime due della classe Renon, a Collalbo, e Val Pusteria in casa. Giusto sette giorni fa ha battuto anche gli Stellati all’Overtime, giocando nella propria arena gremita da 2500 spettatori. Certamente gli ospiti giocheranno con aggressività e determinazione per agguantare la terza posizione, ai danni della Migross, che gli permetterebbe di scegliere l’avversario dei quarti di finale dei Play Off.

Ci aspetta una partita che ha già il sapore dei Play off, un confronto diretto che potrebbe già consegnare alla vincitrice un vantaggio mentale per la fase decisiva della SKY Alps Hockey League.

About the Author