AHL: l’Asiago passeggia sull’Egna, il Cortina trionfa sul Fassa, già doppietta per Kolanos

B0D7D544-5DDC-4B5C-846C-952501A37E77

di Gabriele Morganti

In AHL si è giocato questa sera un nuovo turno di campionato con un grande Asiago che si è preso gioco dell’Egna, ed il Cortina che ha vinto nel match contro il Fassa, con Kolanos già decisivo.

La Migross ha letteralmente asfaltato il povero Egna con il senso unico punteggio finale di 8 a 0 in proprio favore. E’ stata dunque una vera e propria sagra del gol quella asiaghese, con la doppietta di Marco Rosa e le reti di Sullivan, Pace, Scandella, Conci, Foltin e Nigro. Trionfo che è arrivato anche per il Renon che a Salisburgo ha sconfitto per 4 a 2 il Red Bull Juniors, la doppietta di Eisath ed i gol di Frei e Oscar Ahlstrom hanno deciso la partita in favore dei Rittner Buam. Non ha sbagliato anche lo Jesenice che in casa ha battuto per 6 a 2 lo Zell Am See. Ha perso invece il Vipiteno sul ghiaccio difficile di Feldkirch, i Broncos si sono visti superare con il risultato finale di 5 a 3 per i padroni di casa. Ha trovato il successo di misura, per 3 a 2, il Pusteria tra le mura amiche, ai danni del fanalino di coda del KAC II, il gol vittoria per giallo neri lo ha siglato Oberrauch. C’è stato invece un importante trionfo per il Cortina che nel match dell’Olimpico ha sconfitto con il punteggio finale di 8 a 5 il Fassa, per la compagine di coach Omicioli è da segnalare la doppietta, all’esordio con la nuova maglia, del canadese ex NHL, ed Asiago lo scorso anno, Kris Kolanos. Ha perso invece il Bregenzerwald per 4 a 3 sotto i colpi del Kitzbuhel; e per finire ha vinto il Lubiana per 6 a 2 sul Gherdeina.

La AHL tornerà in pista sabato 3, molte le sfide in programma, le più interessanti saranno quelle tra Cortina e Pusteria, e Renon e Lubiana.

Risultati mercoledì 31 gennaio

FBI VEU Feldkirch – WSV Sterzing Broncos Weihenstephan 5-3

HDD SIJ Acroni Jesenice – EK Zeller Eisbaren 6-2

HK Olimpija Ljubjana – HC Gherdeina valgardena.it 6-2

Red Bull Hockey Juniors – Rittner Buam 2-4

Hc Pustertal Wolfe – EC KAC II 3-2

EC Die Adler Stadtwerke Kitzbuhel – EC Bregenzerwald 4-3

Migross Supermercati Asiago Hockey  -HC Neumarkt Riwega 8-0

SG Cortina Hafro – HC Fassa Falcons 8-5

Classifica: Migross Supermercati Asiago Hockey 89 punti; Rittner Buam 84; HDD SIJ Acroni Jesenice 77; FBI VEU Feldkirch65; HC Pustertal Wolfe, HK Olimpija Ljubjana 83; WSV Sterzing Broncos Weihenstephan 56; SG Cortina Hafro, EC Bregenzerwald 55; Red Bull Hockey Juniors, EK Zeller Eisbaren 51; EHC Alge Elastic Lustenau 47; EC Die Adler Stadtwerke Kitzbuhel 42; HC Gherdeina valgardena.it 33; HC Neumarkt Riwega 24; HC Fassa Falcons 20; EC KAC II 7.

Prossime partite sabato 3 febbraio

Red Bull Hockey Juniors – EC KAC II

EC Bregenzerwald – HC Neumarkt Riwega

EHC Alge Elastic Lustenau – Migross Supermercati Asiago Hockey

EK Zeller Eisbaren – EC Die Adler Stadtwerke Kitzbuhel

FBI VEU Feldkirch – HC Gherdeina valgardena.it

Rittner Buam – HK Olimpija Ljubjana

SG Cortina Hafro – HC Pustertal Wolfe

HC Fassa Falcons – HDD SIJ Acroni Jesenice

About the Author