AHL: iniziano le prime conferme per la prossima stagione

(da erstebankliga.at) – I Campioni della AHL dei Rittner Buam hanno già confermato buona parte del loro team. Dieter Werfring rimane head coach agli Ek Zeller Eisbaren mentre Daniel Stefan rimarrà nella difesa dell”EHC Alge Elastic Lustenau anche per la stagione 2017/18.

I Rittner Buam hanno confermato la maggior parte del team che ha vinto la prima stagione della Sky Alps Hockey League. Con Simon Kostner, Alex Frei, Markus Spinell, Alexander Eisath, Tommaso Traversa, Matthias Fauster, Julian Kostner, Hanno Tauferer, e Johannes Fauster, la maggioranza degli attaccanti di scuola italiana rimarrà a Collalbo. Ma poco oltre metà aprile ed a poco più da una settimana dall’ultima partita, il Renon ha già confermato anche quasi tutta la difesa: rimangono il capitano Christian Borgatello, Ivan Tauferer, Roland Hofer, Andreas Alber, Max Ploner, Christoph Vigl mentre si registra il ritorno in pianta stabile di Brad Cole. Confermato anche lo staff tecnico. Riku-Petteri Lehtonen, capo allenatore, ed Erwin Kostner, vice allenatore, saranno sul pancone degli altoatesini anche per la stagione 2017/18. Sotto la loro guida la squadra di Collalbo ha vinto la prima edizione della Sky Alps Hockey League, lo Scudetto ed hanno raggiunto anche la fase finale della Continental Cup con un cammino di tutto rispetto fatto di 43 vittorie in 52 partite disputate.

Dieter Werfring rimane come “Head Coach” della formazione austriaca delll’EK Zeller Eisbären. Sotto la sua guida, i Polar Bears di Zell am See hanno conquistato 17 vittorie in 38 partite durante la stagione 2016/17 della SKY Alps Hockey League.

La formazione austriaca dell’HC Alge Elastic Lustenau ha confermato nella sua difesa il giocatore Daniel Stefan, che totalizzato 13 punti in 44 partite della SKY Alps Hockey League con la maglia dei “Leoni”.

About the Author