AHL Finale: il Renon vuole conquistare il fattore campo

(comun. stampa Rittner Buam) – Venerdì sera alle ore 20.30 i campioni in carica delRenon tornano sul ghiaccio dell’Odegar per giocare Gara 3 della finale playoff della Alps Hockey League. I “Buam”, reduci dallimportantissima vittoria, conquistataieri a Collalbo per 3:2 ai supplementari contro l’Asiago, cercano ora il primo successo in trasferta per passare in vantaggio nella serie.

Ad Asiago si annuncia un’altra emozionante battaglia. Ieri sera il Renon è tornato in corsa nella finale playoff contro i veneti, pareggiando la serie al meglio delle sette partite sull’1:1. Per i campioni AHL si è trattata, dopo tre sconfitte di fila, della prima vittoria stagionale contro l’Asiago. Gli Stellari ieri hanno perso la loro prima partita playoff, la terza nelle ultime 34 uscite.

Adesso però si torna ad Asiago, dove lunedì Davide Conci e compagni hanno dominato Gara 1, battendo la formazione altoatesina nettamente per 3:0. Il Renon dovrà giocare un’altra partita perfetta per portarsi sul 2:1, perché anche ieri l’Asiago si è dimostrata una squadra tosta e molto difficile da battere.

Domani il Renon si affiderà ancora agli attaccanti Alex Frei, Oscar Ahlström e Thomas Spinell, che finora hanno messo la firma su ben 18 delle 32 reti segnate dei “Buam” nei playoff, cioè su oltre la metà di tutti i gol. Dall’altra parte c’è la fortissima seconda linea d’attacco dell’Asiago: Anthony Bardaro, Marco Rosa e Fabrizio Pace hanno già realizzati 43 punti nella postseason. L’MVP della Alps, Bardaro, a quota 17 punti (4 reti e 13assist), è anche il topscorer dei playoff.

Prevendita per Gara 4

Per Gara 4, in programma domenica alle ore 18 a Collalbo, già da oggi si potranno comprare i biglietti al bar dell’Arena Ritten e nel ristorante “Vögele” a Bolzano.

Alps Hockey League, finale playoff gara 3, venerdì 6aprile 2018

ore 20.30: Migross Asiago – Rittner Buam

seriebest of seven”: 1:1 (3:0, 2:3OT)   

About the Author