A Vegas l’ultimo posto nelle semifinali

Di Marcello Savastano

Questa notte a Las Vegas si è giocata gara 6 dell’unica serie ancora aperta, quella tra Golden Knights e Avalanche.
In un primo periodo dal ritmo infuocato sono gli ospiti a portarsi in vantaggio dopo soli 23 secondi con un gran tiro di Toews che batte Fleury incrociando nel sette opposto ma, neanche un minuto dopo, Vegas trova il pareggio con un tiro di Holden senza troppe pretese che però Grubauer lascia passare tra i gambali; dal replay si nota che il portiere di Colorado perde di vista il disco qualche secondo prima e quando lo ritrova, è ormai troppo tardi per impostare la parata.

Le occasioni arrivano una dietro l’altra ed i Golden Knights colpiscono anche un palo con Martinez e riescono a trovare il vantaggio con Karlsson al 15esimo grazie ad un tiro che parte male ma sul quale, anche in questo caso, il portiere di Colorado poteva fare di più.
Gli Avalanche riescono a trovare il pareggio dopo 3 minuti del secondo periodo grazie ad un gol in powerplay di Rantanen ma in un periodo sostanzialmente dominato da Colorado, Vegas riesce a trovare ancora il gol con Kolesar a 5 dalla fine ed a ritrovare un po’ di fiducia. Prima della sirena c’è però tempo per il pareggio di Burakovsky che segna dopo una bella uscita di Colorado. Sembrerebbe finita qui ma Colorado concede l’ennesimo brutto turnover della serie e Vegas ne approfitta a 20 secondi dalla fine con Pietrangelo bravo a ribadire in rete un disco vagante davanti alla porta avversaria dopo il tiro di Tuch.
La gara non cambia nel terzo periodo con Colorado che cerca il gol con insistenza e Vegas che lo trova con facilità: è Carrier infatti a mettere la parola fine alla serie con un tap-in sotto porta ad 8 minuti dal termine mentre Pacioretty fissa il risultato sul 6-3 finale a porta vuota portando Vegas a giocarsi le final four dove incontrerà Montreal.

About the Author