MILANO, DOMENICA ALLA FIERA ICE ARENA SFIDA ALL’OLIMPIA LUBIANA

(comun. stampa Milano Hockey Clyb) – Alle ore 17.00 i rossoblù, reduci dal successo per 7-3 sui Pioneers Vorarlberg, affrontano gli sloveni terzi in classifica. Disponibile Finoro, la formazione sarà decisa domani mattina. Dopo la partita la Family Experience: si pattina con i giocatori del Milano.

Seconda partita casalinga in tre giorni per il Milano Hockey Club, che domenica 1 novembre alle ore 17.00 ospita l’Olimpia Lubiana alla Fiera Ice Arena di Rho, nella 18ª giornata della win2day ICE Hockey League. Per entrambe le squadre si tratta dell’ultimo impegno prima della pausa per gli impegni delle nazionali.

La formazione allenata da Doug Shedden arriva alla sfida dopo la netta vittoria per 7-3 di venerdì sera contro i Pioneers Vorarlberg, che ha interrotto una serie di quattro sconfitte consecutive. Decisivo un primo periodo chiuso sul 4-0 grazie alle reti di Dante Hannoun, David Lindquist, Chad Pietroniro e Tory Dello. Nel periodo centrale, dopo il doppio ritorno degli austriaci, Saracino in power play e Blake McLaughlin, a pochi secondi di distanza, hanno ristabilito le distanze.

Con questo successo il Milano è salito all’ottavo posto in classifica, a quota 23 punti dopo 17 partite disputate.

L’AVVERSARIO

L’Olimpia Lubiana arriva a Rho con una serie di tre vittorie consecutive e occupa il terzo posto in classifica. Venerdì sera, alla Hala Tivoli, la squadra allenata da Ben Cooper ha superato per 3-1 i Vienna Capitals con le reti di Nate Halbert, Brennan e Joshua Lawrence, quest’ultima a porta vuota.

Mercoledì gli sloveni si erano imposti per 5-1 sul ghiaccio dei Pioneers Vorarlberg, rimontando lo svantaggio iniziale.

IL PRECEDENTE DI LUBIANA

Domenica scorsa, nella 15ª giornata, l’Olimpija si è imposta per 5-4 alla Hala Tivoli al termine di una partita combattuta. Gli sloveni sono andati sul 4-1 già nel secondo periodo; il Milano è risalito sul 4-3 con Blake McLaughlin e Nick Caamano. Dopo il 5-3 di Marcel Mahkovec, David Lindquist ha firmato la sua doppietta personale a cinque minuti dalla fine, senza però riuscire a evitare la sconfitta.

LE CONDIZIONI DELLA SQUADRA

Buone notizie dall’infermeria rossoblù: Finoro è a disposizione dello staff tecnico. Coach Shedden scioglierà le riserve sulla formazione nella mattinata di domenica.

LE PAROLE DI SAMUEL HOUDE

“Dobbiamo ripartire dalle sensazioni positive di venerdì sera, continuare con lo spirito combattivo. Contro il Lubiana sarà importante tenere ‘vivi’ i dischi in zona offensiva e mettere pressione. Ci sono ancora alcuni dettagli da sistemare nel nostro gioco, ma si continua a lavorare”

FAMILY EXPERIENCE E PROMO UNDER 25

Al termine dell’incontro andrà in scena la Family Experience: al costo di 3 euro, comprensivo di accesso alla pista e noleggio dei pattini, il pubblico  potrà pattinare sul ghiaccio della Fiera Ice Arena insieme ai giocatori del Milano Hockey Club (indicativamente tra le ore 20 e le ore 21, rientrando alla Fiera Ice Arena dopo il deflusso di fine partita).

Anche per la sfida contro l’Olimpia saranno disponibili i biglietti a 5 euro per gli Under 25.

DOVE SEGUIRE LA PARTITA

La sfida tra Milano Hockey Club e Olimpia Lubiana, in programma domenica 1 novembre alle ore 17.00 alla Fiera Ice Arena di Rho, sarà trasmessa in diretta streaming su Sporteurope.tv.

Foto Domen Jancic

About the Author