Damian Clara firma un triennale con Anaheim!
di Miki Faella
Splendida notizia in casa per l’hockey nostrano, col goalie di Brunico Damian Clara a firmare un entry level contract di 3 anni con la franchigia degli Anaheim Ducks.
Il 19enne altoatesino era stato draftato al secondo round degli scorsi NHL Draft proprio dalla franchigia californiana (pick #60) col giovane Clara spedito a farsi le ossa nella buonissima Allsvenkan (seconda lega svedese) col Brynas, dove al termine di una strepitosa regual season, chiusa col bottino di 25 vittorie su 34 uscite, il 91,3% di parate per poco più di due reti subite ad incontro (2.23GAA) e 4 shutout. Nei playoff promozione Damian è stato uno dei trascinatori per il Brynas al ritorno in SHL con 10 vittorie su 11(!) uscite e stats da far stropicciarsi gli occhi.
Ha vestito e onorato la maglia azzurra in tutte le sue trafila giovanili, comprese due edizioni dei Mondiali di prima divisione col Blue Team ed ora sarà pronto a fare la gavetta anche oltreoceano col team che fu della Walt Disney sin dai training estivi mentre hanno come base del farm team in American Hockey League San Diego mentre ‘condivide’ con gli Edmonton Oilers in ECHL i Tulsa Oilers.