Altri tre punti per i Rittner Buam nel giorno di Santo Stefano
(comun. stampa Rittner Buam) – Impegnati sul ghiaccio nella serata di Santo Stefano, come da tradizione, i Rittner Buam SkyAlps hanno ottenuto un’altra vittoria in trasferta contro l’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel. Al termine di una partita combattuta ed equilibrata, Simon Kostner e compagni hanno potuto festeggiare il 2-4 finale.
LA SINTESI: La partita nel nido delle aquile di Kitzbühel, nella quale l’allenatore dei Rittner Buam Tray Tuomie dà fiducia al suo backup goalie Florian Plattner, si delinea equilibrata fin dal primo drittel. Le due squadre non si risparmiano in quanto a impegno e durezza, gli arbitri le seguono assegnando minuti di penalità. Nel terzo power play a favore della squadra del Renon arriva lo 0-1: Insam segna su assist di Julian Kostner e porta gli ospiti in vantaggio (12’38”). Ma anche il Kitzbühel si mostra altrettanto efficace in superiorità numerica e poco prima della sirena trova la rete del pareggio con Niemelä (18’02”).
Dopo il primo intervallo il copione non cambia. Le due squadre non si fanno sconti davanti ai numerosi spettatori della località sciistica tirolese. I Rittner Buam tornano in vantaggio: al termine di un contropiede ben giocato, Szypula serve Julian Kostner e quest’ultimo segna la rete dell’1-2 (23’26”). Ma la risposta del Kitzbühel non si fa attendere. Dopo una bella azione individuale Hochfilzer sorprende Plattner, ormai inginocchiato, con un tiro preciso nell’angolo distante (26’20”). Anche per via dei solidi reparti difensivi, dopo i primi due gol entrambe le squadre hanno difficoltà a creare occasioni rilevanti, sebbene entrambe possano contare su un power play.
Il drittel conclusivo inizia con un altro gol che riporta in vantaggio i Rittner Buam. Simon Kostner ha molto spazio sulla destra e non si fa pregare due volte: 2-3 (44’01”). Il Kitzbühel dà il tutto per tutto e al 52° minuto ha un’ottima occasione per pareggiare, ma Lehtonen spreca un rigore contro Plattner che mostra riflessi prontissimi. Nei minuti conclusivi la partita si accende ancora, quando Insam colpisce con il bastone il viso di Niemelä e viene espulso dal ghiaccio (55°). Nei cinque minuti di inferiorità numerica i Rittner Buam si difendono con il coltello tra i denti e restano in vantaggio. Nel minuto conclusivo Coatta allunga ancora con un gol a porta vuota e segna il quarto gol degli ospiti che decreta il 2-4 finale (59’19”)
EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel – Rittner Buam SkyAlps 2-4(1-1, 1-1, 0-2)
Reti: 0-1 Insam (12’38”/PP), 1-1 Niemelä (18’02”/PP), 1-2 Julian Kostner (23’26”), 2-2 Hochfilzer (26’20”), 2-3 Simon Kostner (44’01”), 2-4 Coatta (59’19”/PP)
Foto Max Pattis