La Migross Asiago torna a Villach

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) –

Match: EC VSV vs Migross Supermercati Asiago Hockey
Luogo e data: Stadthalle – Villach (AUT), Ven 27 gennaio 19:15
Radiocronaca: Radio Asiago FM 107.7 o su www.radioasiago.it
Streaming Livelive.ice.hockey

La Migross Asiago continua la sua marcia a ritmi serrati in ICEHL, la prossima tappa sarà Villach, dove i Giallorossi troveranno una formazione che naviga stabilmente nella Top 4 della classifica e che non nasconde l’ambizione di lottare fino alla fine per la conquista del titolo. L’appuntamento è alle 19:15 di domani, venerdì 27 Gennaio. Ci sono 2 precedenti stagionali fra le due formazioni, in entrambe le occasioni gli Austrici hanno avuto la meglio: in settembre all’Odegar si sono imposti per 5-3, in una combattutissima partita decisa negli ultimi due minuti di gioco, mentre in ottobre hanno vinto per 6-4 fra le mura amiche.

Da Asiago: gli Stellati hanno messo insieme una striscia di quattro vittorie consecutive, i punti guadagnati hanno dato uno scossone alla classifica, facendo risalire il team altopianese dall’11° posizione alla 9°. Ora l’obiettivo di Magnabosco e compagni è difendere con i denti la posizione che garantisce l’accesso ai pre-playoff, compito non semplice, visto che le inseguitrici, Graz e Brunico, li tallonano. L’Asiago, oltre alla voglia di lottare su ogni disco che l’ha sempre contraddistinto, ha trovato compattezza difensiva e capacità di trovare con regolarità la via del gol. Nell’ultimo match casalingo, vinto per 4-0 con il Fehérvár, è arrivato il primo shutout per Fazio, grazie ad una prestazione di altissimo livello del portiere italo-canadese, ma anche al supporto di un reparto difensivo che ha sofferto ma non si è mai fatto prendere dal panico. Decisamente positivo anche l’efficacia dello special team difensivo, che ha annullato tutte le situazioni di inferiorità e si piazza al 3° posto nella classifica di rendimento di tutta la Lega. Al momento non ci sono novità sull’eventuale recupero degli infortunati: per Casetti la situazione viene monitorata giorno per giorno, mentre sicuramente saranno assenti Porco e Rigoni #19. Saracino si è aggiunto al gruppo degli infortunati, ma si è ancora in attesa di conoscere gli esiti di ulteriori esami che verranno svolti in giornata per avere un quadro maggiormente definitivo sulla sua situazione e dei tempi di recupero.

Da Villach: gli austriaci occupano la 4° posizione in classifica ed arrivano da una sconfitta con il Vienna che ha interrotto una striscia di 5 vittorie consecutive. La formazione allenata dal canadese Rob Daum basa il proprio gioco sulla fase offensiva, ad oggi l’attacco dei Villacher è il 2° più prolifico della Lega, dietro solo a quello dell’Innsbruck. Miglior marcatore della squadra è l’ex-Giallorosso Luciani, il cui tabellino parla di 17 reti segnate in 31 match disputati, mentre il leader per punti messi a segno è lo sloveno Robert Sabolic con 41 in 40 partite. Qualche difficoltà in più la sta trovando il reparto difensivo che non in tutte le occasioni si è dimostrato all’altezza delle ambizioni della squadra, con 125 reti subite non ha statistiche equiparabili agli altri Top Team della Lega.

Ancora una volta i Leoni hanno di fronte un ostacolo che sulla carta può sembrare insormontabile, ma gli uomini di Barrasso ci hanno abituato a vederli lottare e cercare di ottenere anche l’impossibile, e questa occasione non farà eccezione.

Foto di VSV/Krammer

About the Author