Martedì 16 marzo inizia l’avventura PO del Varese. Avversario al primo turno l’Appiano

(comun. stampa Mastini Varese Hockey) – Martedì contro l’Appiano serviranno voglia e spirito di gruppo.

Pare un film già visto quello che andrà in scena sulla pista di Como martedì 16 marzo alle ore 20.30 in occasione dell’inizio playoff IHL: l’Appiano come avversario nei quarti di finale playoff, lo spauracchio del covid che lo scorso anno ha interrotto tutto sul più bello e che quest’anno, a distanza di 12 mesi, ancora sul più bello, ha interrotto la crescita vertiginosa che i Mastini avevano dimostrato nel corso delle ultime partite in vista dei playoff. Allenamenti interrotti e ripresi solo un paio di giorni fa. I playoff di questa stagione, per i gialloneri rappresentano la sintesi esatta delle ultime due stagioni hockeystiche.

Ora c’è da tirare fuori anche ciò che è più nascosto e recondito per sopperire alle difficoltà esistenti. Di fronte una formazione giovane che fa della fase di pattinaggio e dell’atleticità le sue due prerogative principali. Se il Varese vorrà avere la meglio dovrà assolutamente dimostrare di avere voglia di andare avanti e di stupire, cercando di compensare con lo spirito di gruppo una condizione atletica che non sarà certo al top.

I gialloneri sanno bene di cosa possono essere capaci. Serviranno pazienza e concentrazione per avere la meglio nei confronti di una formazione ostica che ha dimostrato di essere in grandissima crescita prima della sospensione del campionato. La formazione altoatesina è rapida e in grado di mettere in difficoltà i Mastini sul piano del ritmo.

La partita sarà visibile a pagamento sul canale Facebook dei Mastini Varese ed è ascoltabile in radiocronaca diretta su Radio Village Network.

Invitiamo, i tifosi che lo vorranno, ad acquistare l’evento con anticipo per evitare problemi in fase di pagamento nei momenti immediatamente precedenti l’inizio del match. Ricordiamo che il sistema è gestito da Facebook e non dalla società giallonera.

About the Author