swb-Energie-Cup: Renon sconfitto 4:1 a Bermerhaven
(da rittensport.it) – Venerdi sera i campioni d´Italia del Renon si sono dovuti arrendere a Bremerhaven in Germania nel tradizionale swb-Energie-Cup ai padroni di casa Fishtown Pinguins per 4:1. Il neo-acquisto Oscar Ahlström ha portato in vantaggio i „Buam“, poi però il Bremerhaven ha girato il match, vincendo nettamente per 4:1. Domani il Renon affronterà nella finalina per il 3° posto la compagine DEL Krefeld Pinguine. La finale si giocherà invece alle ore 20 tra Bremerhaven ed Iserlohn.
Il coach degli altoatesini Riku-Peteri Lehtonen ha dovuto rinunciare stasera a quattro titolari: Simon Kostner e Markus Spinell erano impegnati con la nazionale azzurra nelle qualificazioni olimpiche in Norvegia, mentre Fabian Ebner e Kevin Fink mancavano per infortunio. Importanti assenze anche tra i padroni di casa, scesi sul ghiaccio senza Jeremy Welsh, Sami Venäläinen, Cody Lampl, Gino Blank, Jordan George, Rob Bordson e David Zucker. In porta il Bremerhaven ha schierato l´ex Val Pusteria Gerald Kuhn, il Renon ha giocato con Patrick Killeen.
Renon da 1:0 a 1:4
Ottima la partenza degli ospiti, in vantaggio al 12° con il „nuovo” Oscar Ahlstöm, abile a sfruttare un errore difensivo di Kevin Lavallee per l´1:0. Solo un minuto più tardi arriva però il pareggio dei tedeschi con un tiro di Brock Hooton che sorprende Killeen tra i gambali.
Nel periodo centrale i padroni di casa aumentano il ritmo e scappano con una rete in powerplay di Hooton ed un eurogol del difensore Mike Moore in inferiorità numerica sul 3:1 Infine nel terzo tempo Cory Quirk chiude la partita con un rovescio nell´angolino per il 4:1 finale.
Risultati swb-Energie-Cup a Bremerhaven
semifinale:
Iserlohn Roosters – Krefeld Pinguine 3:2 d.t.r. (0:1, 2:0, 0:1, 0:0)
0:1 Mike Little (12.), 1:1 Greg Rallo (20.), 2:1 Blaine Down (27.), 2:2 Marcel Müller (59.), 3:2 rigore decisivo Dylan Wruck
Fishtown Pinguins Bremerhaven – Rittner Buam 4:1 (1:1, 2:0, 1:0)
0:1 Oscar Ahlström (12.), 1:1 Brock Hooton (13.) , 2:1 Brock Hooton (35.), 3:1 Mike Moore (38.), 4:1 Cory Quirk (49.)
Sabato 3 settembre
ore 16, finalina 3° posto: Krefeld Pinguine – Rittner Buam
ore 20, finale: Iserlohn Roosters – Fishtown Pinguins Bremerhaven