NHL Playoff: vittoria esterna per St.Louis
di Miki Faella
Nell’unica uscita della nottata, St.Louis continua ad essere letale on the road; contro una coriacea e mai doma Dallas, i ragazzi del Missouri calano il poker lontano dal ghiaccio di casa, superando in un incredibile rush finale i texani.
Il primo terzo si chiude in parità, con Radulov a pareggiare la rete iniziale di Schwartz; l’ex Leafs Bozan muove nuovamente il tabellino nella seconda frazione approfittando di un rebound velenoso nello slot di Bishop.
L’inerzia della gara sembra (nuovamente) già decisa ma in una folle altalena di emozioni gli in 3’ ne succedono di ogni.
Cogliano in inferiorità numerica riporta la situazione in parità al 53’ mentre nemmeno un giro di lancette dopo Pietrangelo da distanza siderale riporta avanti i Blues; Seguin approfitta di una dormita colossare della difesa di St.Louis superando un incolpevole Binnington sempre nel giro di 1’.
Con gli ET a prepararsi, ci pensa la meteora Maroon a siglare la rete decisiva a meno di 2’ dal termine a pochi passi da Bishop (30sv alla fine) ed i ragazzi di Berube si riportano avanti nella serie 2-1; prossima uscita sempre in Texas tra 48 ore.
Stanotte tornano le doppie sfide con Columbus ad ospitare Boston, mentre @ Denver scende San Jose per sfidare Colorado con entrambe le serie in parità.