Le Nazionali giovanili al lavoro a Egna – I nuovi coaching staff
(comun. stampa Fisg) – Prende ufficialmente il via la stagione 2024/25 per le Nazionali italiane giovanili di hockey su ghiaccio. Gli Azzurrini della U16, U17, U18 e U20 dal 28 luglio al 2 agosto saranno al lavoro sul ghiaccio della Würth Arena di Egna, per un camp intensivo che prevede test, allenamenti e amichevoli incrociate tra le categorie.
I capi allenatori
La U16 è stata affidata a Luca Felicetti, negli ultimi anni allenatore giovanile tra le fila dell’HCB Foxes Academy e già l’anno scorso al lavoro con gli Azzurrini; per la U17 ci sarà invece Stefan Asper, che l’anno scorso ha svolto il ruolo di assistente in U18; quest’ultima categoria sarà allenata da Andrea Ambrosi: il 37enne, coach del Pergine con cui la stagione passata ha vinto il campionato di IHL e la Coppa Italia, negli ultimi tre anni ha già svolto il ruolo di assistente sia in U18 che in U20. Infine a prendere le redini della U20 ci sarà John Parco: il responsabile del progetto IHDP della FISG ha alle spalle una carriera da capo allenatore ad Asiago, Cortina e nella Northern Ontario Junior League, ma ha già guidato gli Azzurrini nella stagione 2022/23 (la U17 agli EYOF e la U18 ai Mondiali Divisione I Gruppo B).
La U18 femminile a Budapest
Ci sarà sempre Massimo Fedrizzi alla guida della Nazionale U18 femminile, che è già a Budapest per un camp e una serie di amichevoli. Le Azzurrine iniziano così la preparazione in vista del Mondiale Divisione I Gruppo A di categoria.
Tutte le convocazioni su https://www.fisg.it/summons/?dis=5
Foto: IIHF