Tutto pronto all’ Ice Rink di Piné, dove l’Hockey Club Piné si prepara per una stagione straordinaria: si riparte con l’esperienza di Andrea Valcanover, Valeriy Plotyanskiy e con un Direttivo rinforzato

(Comun. Stampa HC Pinè) – Tantissime sono le novità per l’HC Piné che, dopo una stagione segnata da tutte le incertezze dovute alla pandemia, riparte rinnovando il proprio Direttivo, dando ampio spazio a nuovi dirigenti che si occuperanno del settore giovanile e rafforzando anche lo staff per la Senior che avrà il compito di guidare tutti i giovani Tigrotti che affronteranno la nuova stagione.
Partiamo però facendo un doveroso e sentito ringraziamento al coach uscente Lucas Grossrubatscher, per l’ottimo lavoro svolto nella passata stagione nella prima squadra ed il contributo portato anche ai nostri giovani Tigrotti.

B14D4636-5D6B-4AA2-B4FE-841FF30653C8
Per la prossima stagione la formazione senior, che milita in IHL Division 1, affida la panchina all’esperienza di Andrea Valcanover. Perginese classe 1964, Valcanover in oltre trent’anni di attività ha allenato gran parte dei giovani hockeisti trentini che ora giocano nelle maggiori serie. Per oltre vent’anni allenatore del Comitato Trentino e di svariate società Trentine e Venete, partendo dalle panchine delle giovanili fino all’esperienza della Serie A2 con il Pergine, Valcanover porterà sull’Altipiano tanta esperienza per fare crescere la società e il suo importante vivaio.
Massimo impegno anche per il settore giovanile, con l’arrivo di Valeriy Plotyanskiy.
Valery arriva direttamente dal settore giovanile e portieri della Dynamo Mosca, è conosciuto nel panorama hockeistico italiano in quanto in passato ha allenato ad Alleghe, Pergine, e Corvara con ottimi risultati. A Piné avrà il compito di accompagnare i giovani Tigrotti e seguire personalmente la formazione di tutti i nostri portieri.

L’HC Piné parteciperà al campionato schierando tre formazioni giovanili che difenderanno i colori giallo-nero nelle categorie Under 9-11-13, mentre si lavora per garantire il futuro sportivo degli atleti che quest’anno sono passati all’Under 15. Nello stesso tempo grande fermento anche per la composizione della Senior, che dopo i primi anni di rodaggio nell’IHL Division 1, punta per la prossima stagione a portare all’Ice Rink di Miola nuovi giocatori, per regalare ai numerosi tifosi e appassionati partite sempre più entusiasmanti!

La stagione è già alle porte, infatti dal 30 giugno inizieranno i primi corsi all’avviamento per questo splendido sport! Vi aspettiamo numerosi!!! Per info segui la nostra pagina Facebook!

About the Author