Renon: la regular season si chiude con il duello per il 7° posto

(comun. stampa Rittner Buam) – In Alps Hockey League giovedì 18 marzo andrà in scena l’ultima giornata della regular season, nella quale i Rittner Buam incontreranno in trasferta il VEU Feldkirch. Se riuscirà a ottenere almeno un punto in Vorarlberg, il team di Santeri Heiskanen sarà saldo al 7° posto.

A un turno dalla conclusione del campionato transfrontaliero non tutto è ancora stato deciso. Sono certi i quattro team che passeranno direttamente ai playoff e anche quali parteciperanno ai pre-playoff. Chi affronterà chi in questa fase sarà stabilito soltanto all’ultima giornata e questo indica quanto sia equilibrata l’Alps Hockey League 2020/21.

I Rittner Buam potranno concludere la regular season al settimo o all’ottavo posto. Se sul ghiaccio della Vorarlberghalle otterranno almeno un punto, concluderanno questa fase del campionato in settima posizione. Se il VEU Feldkirch dovesse vincere in 60 minuti, allora i blu-rossi scenderebbero di una posizione. “Nei pre-playoff da sabato in poi giocheremo in ogni caso in casa, il che è molto positivo. Concludere la regular season nella prima metà della classifica, con questa giovane squadra e nonostante i numerosi infortuni nelle nostre fila durante la stagione, è una cosa inaspettata che può essere considerata un successo”, afferma il direttore sportivo Adolf Insam.

L’andata di due mesi fa a Collalbo è stata vinta dai Rittner Buam per 2:1 dopo i supplementari. Allora era stato decisivo Dan Tudin, che probabilmente giovedì farà ritorno sul ghiaccio dopo una lunga assenza per infortunio. Oltre agli infortunati Michael Lang e Kevin Fink mancherà anche Philipp Pechlaner per motivi disciplinari.

La partita tra il VEU Feldkirch, il cui top scorer è Dylan Stanley che in 35 partite ha realizzato 52 punti (12 reti), e i Rittner Buam avrà inizio giovedì 18 marzo alle ore 20 e sarà trasmessa in diretta su valcome.tv.

About the Author