WCHIIIB: medaglia d’oro per la Bosnia-Erzegovina, ultimo l’Iran

Si è disputato la scorsa settimana il Mondiale Terza divisione Girone B. Si è giocato a Sarajevo e i padroni di casa non si sono fatti sfuggire l’occasione vincendo l’oro e cogliendo la promozione per il Girone A. il match decisivo si è disputato l’ultimo giorno di sfide tra la Bosnia Erzegovina e la Corea del Nord. Hanno vinto i primi 4 a 2.
E pensare che la sfida è iniziata nei migliori dei modi per gli asiatici visto che sono passati in vantaggio prima al minuto 1.56 e poi, dopo aver subito il pareggio dei padroni casa, al 17.43. Dopo sul ghiaccio una sola squadra, la Bosnia Erzegovina, capace di realizzare tre reti nei restanti due drittel. I padroni di casa vincono così l’oro a 13 punti più uno sulla Corea del Sud, seconda. Sul terzo gradino del podio e medaglia di bronzo per Hong Kong con 11 punti. Ultimo posto a quota 0 e quindi retrocessione in quarta divisione per l’Iran.

Analizzando la classifica marcatori primo posto per l’attaccante HONG, Corea del Nord, con 20 punti, 11 goal e 9 assist. Tra i goalie il primato è di PASOVIC, Bosnia Erzegovina, con il 93.53% di saves.

Mondiali Terza Divisione Girone B

Classifica: Bosnia Erzegovina punti 13; Corea del Nord 12; Hong Kong.11; Filippine 6; Singapore 3; Iran 0.

About the Author