Varese: Dominic Perna rimane “Mastino” per vincere

(comun. stampa Mastini Varese Hockey) – Dominic Perna sarà un punto fermo nel roster dei Mastini Varese per la nuova stagione.

Voglio vincere qui e contribuire a riportare a Varese un trofeo. Lo meritiamo tutti!”

Ecco una delle conferme più importanti che i tifosi attendevano. E’ quella di Dominic Perna, attaccante italo canadese dei Mastini Varese con i quali il rapporto continueràanche per la prossima stagione. Arrivato nella Città Giardino lo scorso settembre, Perna ha contribuito non poco alla causa giallonera, totalizzando 43 punti in 29 partite di Campionato IHLe integrandosi perfettamente nel gruppo.

La sua esperienza di navigato hockeysta è stata messa a disposizione dei compagni, facendosi apprezzare anche come vero e proprio leader in alcune situazioni di “emergenza”. Inoltre la sua mentalità vincente è stata utile a tutti per poter crescere proprio sotto l’aspetto psicologico.

Ecco le sue parole rilasciateci in esclusiva per l’occasione.

Abbiamo fatto molto bene nel campionato appena terminatosoprattutto sotto l’aspetto della crescita e abbiamo maturato una buona competitività con tutte le grandi squadre. Questo è importante e secondo me è la cosa che più di altre si è vista, partita dopo partita. Contro le grandi squadre a mio parereabbiamo dimostrato di potercela giocare e peccato davvero per quel playoff contro Appiano, dove meritavamo di poterci giocare la quinta partita.

Ho ancora in mente le partite playoff giocate a Varese, perchè abbiamo avuto la prova che è tornato entusiasmo ai tifosi e questo è fondamentale. Confrontandomi con la società in questi giorni e nelle scorse settimane, ho capito che ci sono persone che stannolavorando tanto per formare una squadra forte e questo è stato uno dei motivi che mi ha fatto decidere di rimanere a Vareseanche per la stagione prossima.

Lo scorso anno, quando sono arrivato dopo tre stagioni a Milano,non sapevo bene cosa aspettarmi, ma partita dopo partita ho visto un grande entusiasmo crescere non solo nella squadra, ma anche tra la gente ed è stato fantastico. Dobbiamo fare in modo di ritrovare tutto questo anche nella nuova stagione.

I giocatori locali a Varese sono bravi. L’esperienza mia e di qualcun altro, con il coach Massimo Da Rin, sicuramente hanno aiutato a costruire e fortificare quella mentalità che serve per vincere. Dobbiamo cercare di crescere ancora sotto questo aspetto e credo fermamente che possiamo farlo. Il livello, da quando gioco in IHL, si è alzato notevolmente, ma alla mia età sono convinto di poter dare ancora qualcosa di importante ed essere utile alla causa. Ma ciò che davvero ho dentro e che mi spinge ad andare avanti a giocare (e rimanere qui a Varese con i Mastini) è il desiderio grande di riportare un trofeo in questa città. Che sia campionato o Coppa Italia non importa, ma il mio obiettivo e il mio stimolo sono rappresentati dalla voglia di portare un trofeo a Varese. Tutti noi lo meritiamo: lo spogliatoio, i giocatori locali, la società, i tifosi e la città intera“.

I Mastini ripartono quindi dalle conferme per cercare di consolidare le basi necessarie su cui costruire realmente qualcosa di importante.

About the Author