Varese: Andrea Vanetti torna a vestire giallonero

(comun. stampa Mastini Varese Hockey) – Un nuovo importante acquisto per l’attacco dei Mastini Varese Hockey. Dal Milano arriva l’attaccante Andrea Vanetti, le cui origini sono proprio varesine.

Andrea Vanetti ha firmato per i Mastini Varese un contratto che lo legherà alla società giallonera per la prossima stagione con opzione per la successiva. Il roster dell’hockey varesino prende sempre più forma. Vanetti, attaccante stecca destra di quasi 28 anni, predilige più il gioco agile che quello fisico anche per la sua corporatura. E’ nato proprio nella Città Giardino e qui ha iniziato a muovere le prime pattinate sul ghiaccio, come lui stesso ricorda.
“Ho iniziato a giocare a Varese nel settembre del 1996 e ho sempre saputo che un giorno sarei ritornato a indossare nuovamente questa maglia perché mi è sempre rimasta nel cuore”.
Più uomo assist che goleador, come le sue statistiche ricordano, è un giocatore capace di integrarsi bene nelle linee di attacco e lo ha dimostrato nell’esperienza che il giocatore ha avuto con la maglia dell’HC Milano Rossoblu, dove ha militato per tre annate (vincendo anche un Campionato di Serie B e Coppa Italia dando un grande contributo), fino alla stagione scorsa, durante la quale in 35 presenze ha messo a referto 31 punti, suddivisi tra 10 reti e 21 assist (playoff compresi).
Andrea Vanetti è anche uomo di esperienza, perchè ha militato in diverse squadre svizzere, disputando diversi campionato nelle leghe minori. Ricorda così il suo militare nelle squadre al di là del confine:
“Oltre a Nando Ilic, devo quasi interamente la mia crescita professionale e tecnica alla mia esperienza in Svizzera, nazione nella quale l’hockey rappresenta un mondo a parte dal punto di vista organizzativo e delle strutture disponibili. Lì ho appreso veramente moltissimo”.
Vanetti vuole essere pronto per l’avvio della stagione con i Mastini e pare avere già le idee chiare:
“Vincere non sarà facile, ma dobbiamo andare avanti passo dopo passo cercare di arrivare più avanti possibile nelle competizioni. Personalmente sono molto carico e stimolato al punto giusto per poter vivere la nuova stagione con la maglia dei Mastini Varese”.
La società non ha intenzione di fermarsi qui. Sta lavorando a ulteriori colpi di mercato per provare a potenziare un roster che necessita ancora di qualche ritocco.

Statistiche

About the Author