Val Pusteria: doppia sfida in casa! La lotta per i Playoffs continua…

(comun. stampa Val Pusteria) – L’HC Val Pusteria si è lasciato alle spalle una settimana sensazionale raccogliendo strepitosi 9 punti in 3 partite, prima volta in questa nuova era in ICE. In particolare si ricorda il colpaccio di domenica alla Klagenfurter Stadthalle (3:1). Ora però bisogna solo guardare avanti perchè i posti Playoff sono a portata di mano.

Venerdì il Fehervar sarà per la quarta ed ultima volta ospite alla Intercable Arena. Visto dagli ospiti, fin’ora i risultati sono stati: 5:2, 5:4 d.s., 3:4 d.t.r.. Gli ungheresi si trovano al terzo posto in classifica e coloro che dopo la partenza bomba di 5 vittorie consecutive prevedevano un improvviso crollo della squadra sono stati abbondantemente smentiti. L’HCP ha più volte dimostrato di essere all’altezza di affrontare le migliori squadre del campionato, vedi le recenti vittorie con il Salisburgo ed il KAC, ed a novembre al primo scontro con il Fehervar due punti sono rimasti a Brunico (4:3 dtr)

Storia diversa invece sarà sabato. Il Tesla Orli Znojmo sarà per la prima volta alla Intercable Arena per disputare il duello con i Lupi. Mentre nell’ultimo periodo l’HCP guadagnava terreno, i cechi ne hanno perso perciò basta uno sguardo alla classifica per evincere l’importanza di questa partita. Sabato i Lupi sono determinati a sconfiggere un rivale diretto, lasciandosi alle spalle la linea di sbarramento dei Playoffs. L’HC Val Pusteria sa bene che dovrà tenersi alla larga dalla panca puniti perchè con una percentuale superiore al 28%, lo Znojmo ha il miglior Powerplay della lega.

Queste saranno le ultime due partite in casa prima di Natale – martedì si andrà a Bolzano.

Emil Kristensen sulle due partite del fine settimana: „Abbiamo fatto il pieno di fiducia in noi stessi, questa sensazione che palpabile nello spogliatoio, tutti sono determinati. Questo weekend vogliamo portare avanti questo trend positivo.“

Entrambe le partite inizieranno alle ore 19:45, la Intercable Arena e la cassa serale apriranno alle ore 18:30. I biglietti per la partita saranno acquistabili anche online. Si rammenta che per l’accesso all‘arena rimane in vigore la regola delle 2G. Per la prima volta durante la partita in casa sarà aperta anche la ristorazione dello stadio con il „Go West“ (www.gowest.bz).

Venerdì, 17.12.,  alle ore 19.45
Brunico, Intercable Arena
HC Pustertal Wölfe – Hydro Fehervar
Tickets: ticket.midaticket.it/Pustertal
Live Streaming: www.live.ice.hockey

Sabato, 18.12., alle ore 19.45
Brunico, Intercable Arena
HC Pustertal Wölfe – Tesla Orli Znojmo
Tickets: ticket.midaticket.it/Pustertal
Live Streaming: www.live.ice.hockey

About the Author