Tre giocatori chiave dei Rittner Buam confermati per la stagione 2021/22

(comun. stampa Rittner Buam) – A una settimana dalla proroga del contratto di coach Santeri Heiskanen i blu-rossi hanno confermato per il prossimo anno tre figure chiave sul ghiaccio. Si tratta del trio composto da Simon Kostner, Andreas Lutz e MacGregor Sharp. Lo storico club di Collalbo punta così sulla continuità e prepara il terreno per la stagione 2021/22.

Mac Gregor Sharp si è trasferito sull’altipiano del Renon la scorsa estate. Nonostante il centro, uomo di squadra, abbia iniziato il campionato in un secondo momento a causa di un infortunio all’inguine, la sua prestazione sportiva ha convinto del tutto con 34 punti (16 gol) ottenuti in 27 partite così come il suo atteggiamento sul ghiaccio e fuori. In carriera Sharp ha vinto, tra le altre cose due volte l’EBEL (nel 2013/14 con l’HC Bolzano, nel 2016/17 con i Vienna Capitals) e nella stagione 2019/20 ha trionfato in Continental Cup con il club danese SønderjyskE.

HOCKEY GHIACCIO 2020/21
Il 35enne canadese ha giocato anche otto partite in NHL indossando la divisa degli
Anaheim Ducks. MacGregorSharp è molto importante, soprattutto per i giovani giocatori, perché possono adottarlo come riferimento. È un professionista esemplare e noi siamo molto felici di aver potuto rinnovare il suo contratto per un altro anno”, afferma il direttore sportivo dei Rittner Buam Adolf Insam.

Ottava stagione sul Renon per Simon Kostner

Dopo aver rinnovato con successo il contratto, Simon Kostner disputerà la sua ottava stagione per i RittnerBuam. Il gardenese, ora 30enne, si è trasferito a Collalbo nella stagione 2014/15. In 391 partite per i blu-rossi il centro ha raccolto 322 punti (109 reti). Con i Rittner Buam il giocatore della Nazionale ha vinto l’AlpsHockey League (2016/17), si è aggiudicato quattro Scudetti e ha alzato al cielo tre Supercoppe e una Coppa Italia.

HOCKEY GHIACCIO 2020/21
Kostner è tra
le figure chiave dello storico club altoatesino da molti anni, il che è particolarmente evidente nelle statistiche di quest’anno. In 33 partite l’attaccante ha realizzato 44 punti (di cui 14 gol). “Anche Simon Kostner è un giocatore chiave nelle nostre fila, che i giocatori giovani guardano con ammirazione – nonostante il suo atteggiamento tranquillo. Non sarò mai stanco di sottolineare che, ai miei occhi, Simon è uno dei tre migliori attaccanti di tutto il campionato. Per questo siamo naturalmente molto contenti di poterlo vedere nelle nostre fila anche nella prossima stagione”, aggiunge Insam.

Resta anche il difensore più pericoloso in attacco

Completa il terzetto un difensore che si distingue per la sua spinta offensiva. Si tratta di Andreas Lutz. Il meranese di nascita, che compirà 35 anni il 30 marzo, si avvia verso la quinta stagione con i Rittner Buam. Per i blu-rossi Lutz ha giocato 238 partite raccogliendo 167 punti (56 reti). Anche lui ha dato un contributo determinante alla più recente storia dello storico club altoatesino, caratterizzata da molti successi: AndreasLutz ha preso parte alla vittoria di due campionati e tre Supercoppe. “Andreas Lutz sta disputando un’ottima stagione e finora ha deciso alcune partite con i suoi gol. Anche in difesa ha applicato alla perfezione tutte le nostre indicazioni. Accanto a tutto questo contribuisce con grande pratica ed esperienza e questo lo rende un pezzo importante dell’ossatura dei Rittner Buam”, spiega Insam.

HOCKEY GHIACCIO 2020/21

Con i primi rinnovi è iniziata la pianificazione del rosterper la stagione 2021/22. Attraverso la conferma di Santeri Heiskanen e dei tre giocatori Sharp, Simon Kostner e Lutz la dirigenza del club ha voluto dare un segno di continuità. Su queste fondamenta sarà costruita la squadra. Ora concluderemo con slancio l’Alps Hockey League e dopo la fine della stagione comunicheremo le prossime notizie relative all’organico”, conclude Insam.

Foto Max Pattis

About the Author