Spengler Cup: la finale è Davos – Pardubice

Giornata di semifinale alla Spengler Cup. Dalle sfide di oggi usciranno i due Team che il 31 dicembre, all’ora di pranzo, incroceranno i bastoni per il prestigioso trofeo.

Si parte nel pomeriggio con il match tra i padroni di casa del Davos e Frolunda. Botta e risposta tra le due squadre con il vantaggio degli svizzeri prima, rete di Nordstrom, e i due goal degli svedesi che ribaltano il risultato, Borg e Klingberg gli autori, e il pareggio del Davos con Rasmussen. Prima del secondo riposo gli svizzeri passano in vantaggio con Corvi, bravo ad infilare il portiere avversario con un fendente da posizione centrale. Nel terzo tempo il Frolunda entra sul ghiaccio molto determinato e alla metà del drittel pareggia con Stromwall. La sfida viene decisa all’overtime in favore del Davos con la rete di Haapala al 60.51. Gli svizzeri sono così la prima finalista.

0031933

In serata, nella seconda semifinale, il Pardubice vince 4 a 3, in rimonta, tre goal in meno di 4 minuti nel finale del match, la sfida con il Team Canada. Da segnalare nei canadesi la doppietta di Grant. Mentre nel Pardubice la doppietta è di Radil.

Domani all’ora di pranzo l’atto finale del torneo con la sfida tra Davos e Pardubice.

Spengler Cup – Risultati 30 dicembre

Davos – Frolunda 4-3 OT
Pardubice – Team Canada 4-3

Calendario, risultati e classifica: https://www.spenglercup.ch/en/tournament/games

Finale – Domenica 31 dicembre
Davos – Pardubice

Foto spenglercup.ch

About the Author