Semifinali di Coppa Italia: i Mastini impegnati ad Egna contro l’Unterland

(comun. stampa Mastini Varese Hockey) – Domani in trasferta c’è una qualificazione da conquistare.

I Mastini saranno impegnati domani sera contro l’Unterland, in trasferta a Egna (BZ) alle ore 20.30, per disputare la semifinale di Coppa Italia di hockey ghiaccio. Il classico “mercoledì di coppa” tipico dell’era “fantozziana”, domani assume assoluto valore per i colori gialloneri, costretti ad una trasferta infrasettimanale in un giorno insolito, con l’obiettivo di arrivare a centrare la qualificazione. Servirà più di una partita perfetta: serviranno determinazione, voglia e compattezza, ma soprattutto sarà fondamentale avere la mentalità giusta e propositiva. I dettagli faranno la differenza, soprattutto memori della sconfitta pesante che la squadra di Varese ha già subito, sulla stessa pista, solo dieci giorni fa, contro lo stesso avversario, nel turno di campionato.

La formazione dei Cavaliers punto molto sul dinamismo, sulla reattività, sullo scatto nel breve per arrivare prima degli avversari sui dischi lasciati e vaganti: lo hanno dimostrato proprio nella precedente occasione. La formazione di casa ha trovato ottimi automatismi, pattina molto bene e ha blindato la porta con il portierone Cloutier, già determinante proprio nella precedente sfida diretta.
I Mastini dovranno salire in territorio altoatesino consapevoli che se vogliono andare avanti nella competizione ci sarà l’obbligo di gettare sul ghiaccio ciò hanno dentro, lottando per loro stessi, per questi colori e per i tantissimi tifosi che da casa tenderanno le orecchie alla radio in attesa di esultare per una rete o per una parata determinante. Come pure il capitano Andrea Vanetti ha dichiarato, serviranno compattezza e unità per poter provare a raggiungere il traguardo: servirà giocare da Varese, da Mastini.

La partita semifinale di Coppa Italia sarà trasmessa da Radio Village Network in diretta a partire dalle ore 20.30 di domani, mercoledì 10 febbraio 2021.

Foto Vanna Antonello

About the Author