Pinè: una sconfitta ed una vittoria in CCM Cup

(da hcpine.it)

Ccm Cup-Prifa: ValRendena/ValdiSole 7 – H.C. Pinè 0
Pinzolo 5/11 H.c. Valrendena/Valdisole 7 – 0 H.c. Pinè (1-0, 2-0, 4-0)
Prosegue il momento difficile del Pinè, aspettando di recuperare i pezzi, le tigri soccombono a Pinzolo, contro una compagine meglio organizzata ed allenata. La panchina corta in casa giallo nera ha, di fatto, messo in ginocchio la squadra, le attenuanti ci sono, ma bisogna riprendersi in fretta e con positività ritornare competitivi. Esordio stagionale per i giovani da Bosco, Massella e Brunelli, mentre Militello difende la gabbia. Un primo tempo giocato ad armi pari non basta per reggere tutta la partita. Sperando di recuperare qualche infortunato, venerdi si torna sul ghiaccio amico, ore 21:30, arrivano i detentori del titolo dello scorso torneo, i Blu Cannibals di Naturno. Aspettiamo la spinta dei nostri supporters!

Ccm Cup-Prifa: H.C. Piné 10 – Naturns Cannibal 1
Alla sesta giornata di campionato, il Pinè arriva da quattro sconfitte consecutive, mentre l’andamento dei campioni in carica è alterno. Finalmente le tigri riescono a schierare tre linee d’attacco, recuperando i fratelli Fellin reduci dai rispettivi infortuni e potendo contare su giocatori non acciaccati. Due linee invece per i venostani, che si presentano comunque sul ghiaccio con assenze pesanti. L’avvio del Pinè è bruciante, Andreatta serve a Valer che gira il disco a Fellin Alessandro per l’1 a 0 dopo 35 secondi. Dopo neppure 3 minuti, lo stesso Fellin vede respinto un tiro da Egger che nulla può sul secondo ribound vincente di Andreatta. Le Tigri sono affamatissime, assist di Valer per Fellin Alessandro che non perdona: 3 -0. Un minuto e mezzo dopo è il fratello Federico a fare poker per i giallo neri. Al 10’, in situazione di doppio powerplay c’è gioia anche per la difesa, Berloffa serve a Pezzo che dalla blu fa secco Egger e siamo a cinque. Un minuto più tardi, su assist di Svaldi è ancora Fellin Federico a depositare il puck nella gabbia ospite, ma non è ancora finita, nella sfida personale tra fratelli, Alessandro Fellin in slalom tra le maglie giallo bianche, mette il disco nel sette per il suo hat-trick personale che chiude primo tempo e partita.
Al rientro sul ghiaccio il Naturno è ancora frastornato, Valer gira mezza zona d’attacco, lascia partire un tiro che s’infrange su Egger, ma Andreatta è lesto a raccogliere e siglare la sua prima doppietta. Una disattenzione difensiva permette agli altoatesini di segnare con Barbera il goal della bandiera. I giallo neri, spinti dai suoi supporters, non smettono di premere sull’accelleratore: al minuto 27, un imperiale Svaldi serve un disco d’oro per lo junior Biasioli che non può sbagliare. Nell’ultimo drittel, ancora gloria per la giovane terza linea d’attacco, cinquant’anni di età totale in tre: voluto e meritato goal per Ognibeni Davide che porta incredibilmente il Pinè in doppia cifra a ricevere gli applausi finali del pubblico. Il prossimo appuntamento sarà ad Appiano, sabato 19 Novembre contro i Wikinger di Vilpiano. Avanti stra maledetto Pinè, le Tigri sono tornate assetate!

About the Author