Sul ghiaccio della Würth Arena di Egna la compagine altoatesina di para ice hockey ha conquistato nel week end il 16° titolo tricolore della propria storia – l’undicesimo consecutivo – terminando nel migliore dei modi una regular season chiusa al comando della classifica. Le Aquile hanno battuto tra ieri e oggi in entrambi gli incontri in programma l’Armata Brancaleone di Varese, imponendosi 3-0 in gara-1 e 5-4 in gara-2.
Dopo una regular season conclusa con otto vittorie su otto incontri disputati, anche nella serie finale le South Tyrol Eagles si sono imposte con forza fin da gara-1 quando, al termine di un primo periodo equilibrato, Nils Larch ha realizzato la rete del vantaggio al 21° minuto e sono poi arrivate anche le marcature nel terzo tempo di Werner Winkler e Christoph Depaoli.
Esito ben più incerto nella sfida della domenica. Altoatesini subito avanti con Depaoli e pareggio firmato da Andrea Macrì al 15° minuto. Festival di gol nel secondo periodo con Macrì abile a riportare in vantaggio l’Armata Brancaleone sul 2-1 e poi sul 3-2 dopo aver incassato il momentaneo pareggio di Alex Enderle.
Immediata però la risposta dei campioni in carica che hanno ribaltato la situazione ancora nel secondo tempo con le realizzazioni di Depaoli e Larch. Nel terzo tempo altro gol per le Aquile a firma Francesco Torella con Varese brava ad accorciare le distanze nel finale con Roberto Radice.
Qui i risultati del weekend.