NL: quarti di finale all’insegna dell’equilibrio in due serie

di Marco Benedetti

Proseguono i playoff della National League i cui quarti di finale sono arrivati a gara 4, ecco la situazione aggiornata:

Bienne–Berna (serie in parità sul 2-2)

Rimonta del Berna che dopo aver perso le prime due partite ha riaperto la serie vincendo gara 3 in trasferta per 5-3 (doppietta di Kahun) e martedì gara 4 di misura per 3-2 davanti a 17.031 spettatori in una partita decisa da due reti di Moser e una del solito Kahun. Inutili per il Bienne le reti di Cunti e Hofer. 

 

Ginevra – Lugano (serie in parità 2-2)

Dopo quattro sfide emozionanti e piene di sorprese Ginevra e Lugano sono sul 2-2. Infinita gara 3 che si è conclusa solo al terzo overtime dopo oltre 114 minuti di gioco con la rete in power play segnata da Pouilot. Il Ginevra ha dominato la partita come dimostrato dai 63 tiri in porta contro i soli 27 dei bianconeri, ma Koskinen è stato praticamente perfetto e ha tenuto in partita la sua squadra fino alla rete decisiva. Anche gara 4 è terminata al supplementare deciso questa volta dopo solamente poco più di un minuto dalla rete di Fazzini.

 

Rapperswil – Zugo (Zugo avanti 3-1 nella serie)

Lo Zugo mantiene due partite di vantaggio contro il Rapperswil che ha provato a riaprire la serie vincendo in casa 4-1 gara 3 ma che nulla ha potuto ieri sera quando alla Bossard Arena i padroni di casa si sono imposti per 3-0 in una partita molto equilibrata. Lo Zugo si è portato in vantaggio con Hofmann sul finire del primo periodo ma ha patito fino a metà del terzo conclusivo quando Simion in power play ha segnato il raddoppio. Abdelkader ha chiuso la contesa segnando a porta vuota mentre Genoni ha registrato un pregevole shut out condito da 22 parate.

 

Davos -Zurigo  (Zurigo avanti 3-1 nella serie)

Colpo di coda dello Zurigo che vincendo sia gara 3 che gara 4 con l’identico punteggio di 3-2 si è portato a una sola vittoria dall’eliminare il Davos. Gara 3 è stata decisa da 3 reti realizzate dagli zurighesi nel secondo periodo nello spazio di sei minuti da Texier, Andrighetto e Kukan. Inutile la reazione dei grigionesi che hanno accorciato sul 2-3 con Nordstrom a 10 minuti dal termine. Ieri sera in gara 4 la partita è stata decisa da una rete di Andrighetto al 4.15 del secondo tempo supplementare dopo che il Davos aveva acciuffato il pareggio con Bristedt a 55 secondi dal termine del terzo periodo.

Playout

Langnau – Ajoie serie sul 2-2  stasera è in programma gara 5

Foto profilo FB HC Lugano

About the Author