NHL: sorpassi e conferme nella settimana del New Year’s Day

A poche ore dal Winter Classic 2023 che andrà in scena tra poche ore al Fenway Park di Boston vediamo l’andamento della NHL in questa settimana di festa.

Partiamo da Ovest dove Dallas scalza i Golden Knights dalla testa della classifica (le Stars hanno gli stessi punti di Vegas, ma con una gara in meno) anche grazie alla serie positiva di quattro risultati di cui tre inanellati negli ultimi giorni. Da ricordare il 5-2 interno contro gli Sharks con la rete dell’ex, Joe Pavelski, ad impattare momentaneamente la rete iniziale di Barabanov, con Dallas a prendere poi il largo nel terzo periodo. Vegas di contro ha accusato un leggero calo durante l’ultima settimana perdendo lo scontro diretto con Los Angeles, che si issa così solitaria in terza posizione, e riuscendo a imporsi una sola volta, in overtime, con i Preds.

Ad Est invece Boston rimane salda davanti a tutti, tenendo a 4 punti di distanza una Carolina scatenata che ha portato la sua striscia positiva a 11 risultati utili con la vittoria della scorsa notte in OT sui Devils, ritoccando nuovamente il record di franchigia già aggiornato 2 giorni fa. Alle spalle del duo Bruins-Canes troviamo Toronto che, nelle more dei rumors per il rinnovo di Auston Matthews fornisce sul ghiaccio prestazioni altalenanti, perdendo malamente nel deserto dell’Arizona per andare poi a strapazzare a domicilio i detentori della Stanley Cup di Colorado.

About the Author