NELLA SFIDA TRA AQUILE A SPUNTARLA SONO QUELLE DI BOLZANO

(comun. stampa Eagles Bolzano) – Le Eagles altoatesine hanno sconfitto quelle salisburghesi per 2 a 1. Sono state le Eagles Alto Adige a spuntarla nel sempre sentito derby tra “aquile” dell’European Women’s Hockey League (EWHL), l’unico torneo transfrontaliero per club del movimento femminile del Vecchio Continente. Nella serata di Ognissanti la squadra altoatesina ha sconfitto per 2 a 1 le Eagles Salisburgo conquistato tre preziosissimi punti. Sul ghiaccio della Sparkasse Arena tra le pluricampionesse d’Italia e le austriache è stata una partita molto equilibrata rimasta incerta fino al termine del match. La formazione di casa allenata da Stefano Daprà è passata in vantaggio dopo dodici minuti con Emma Cereghini su assist di Annalisa Giuliani e Alessandra Weber. In avvio di frazione centrale le Eagles Bolzano hanno raddoppiato in superiorità numerica con Giorgia Tedesco su passaggio di Jacquie Pierri ed Elena Perathoner. A due minuti e mezzo dalla terza sirena, Lily Wildman ha cercato di riaprire la partita ma nel finale le bolzanine hanno fatto buona guardia.

Giorgia Todesco

Al comando della classifica dell’EWHL ci sono sempre le polacche del Tauron Metropolia Silesia con 24 punti davanti alle ungheresi dell’ Hokiklub Budapest con 16, quindi le slovacche dell’SKP Bratislava con 16, le kazake dell’Aisulu Almaty con 14, le Sabres St. Pölten con 12, le Lakers Carinzia e MAC Budapest con 11, le Eagles Bolzano Alto Adige con 9, Graz Huskies con 6 Budapest Jegkorong Akademia e Eagles Salisburgo con 1, chiudono Neuberg Highlanders ancora ferme a quota zero.

Prossimo impegno delle Eagles in EWHL, sabato alle 19,30 alla Sparkasse Arena contro MAC Budapest e domenica, sempre alle 19,30 e sempre sul ghiaccio di casa, contro Trentino Women, partita valevole per il campionato italiano.

Foto nell’articoli (Marco Marangoni): Giorgia Todesco, 14 anni, primo gol in EWHL.

About the Author