Le Eagles Bolzano puntellano la difesa. Torna la Stocker

(comun. stampa Eagles Bolzano) – Rientra dalla Svezia il combattivo difensore altoatesino – Lasciano le aquile le attaccanti Eleonora Dalprà e Beatrix Larger.

IL BOLZANO ALTO ADIGE ritrovano nel cuore dell’estate Franziska “Kika” STOCKER. Il forte difensore altoatesino tornerà ad indossare la maglia delle aquile bolzanine dopo aver militato per una stagione con la formazione svedese del Brynäs IF giocando 32 incontri nella SDHL. La 20enne giocatrice originaria di Laives porterà la sua esperienza nei due prestigiosi trofei ai quali le Eagles Bolzano prenderanno parte, l’European Women’s Hockey League e l’EWHL Super Cup. Stocker, oltre ad essere un solido terzino anche dalla Nazionale italiana, nella stagione 2015-2016 aveva già fatto un’esperienza all’estero, in Finlandia con il KJT di Kerava (SM-sarja). Franziska, cresciuta nelle Eagles Bolzano, ha disputato complessivamente 154 partite con la maglia delle aquile bolzanine contribuendo alla conquista di quattro scudetti e due trofei dell’EWHL.
L’allenatore Fredy Püls non potrà più contare sul supporto sia dell’attaccante fiemmese Eleonora Dalprà che dell’attaccante di Caldaro, Beatrix Larger. La prima s’accaserà molto probabilmente nelle Alleghe Girls, la seconda, per motivi personali e di voler prendersi un anno “sabbatico” da impegni internazionali, ha optato per le Lakers Egna dove troverà la sorella gemella Tanja.
L’obiettivo che le Eagles Bolzano Alto Adige si sono prefissate per la prossima stagione è la riconquista dell’EWHL.
Al tradizionale torneo transfrontaliero si sono iscritte oltre alle bolzanine anche le vincitrice della scorsa stagione delle Vienna Sabres, la magiare del KMH Budapest, le Eagles Salisburgo, le kazake dell’Aisulu Almaty, le Highlanders Neuberg, le Southern Stars diventeranno KEHV Lakers Kärnten, e le new entry MAC Budapest e le slovene Olimpja Lubiana. Dopo un anno di presenza rinunciano le danesi dell’Hvidovre di Copenhagen e una storica compagine quale l’SKP Bratislava (farà solo la EWHL Super Cup). Il calendario sarà reso noto tra fine luglio ed i primi di agosto con campionato che dovrebbe iniziare già il secondo fine settimana di settembre.

Sicura la partecipazione delle Eagles Alto Adge al torneo di Zurigo l’1 e 2 settembre dove incontreranno, oltre alle campionesse svizzere dello Zurigo Lions, il Memmingen, il Berlino e le eterne rivali del Vienna.

About the Author