La Migross Asiago viaggia verso l’Olimpico di Cortina

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – Il quarto derby Veneto della stagione si giocherà all’Olimpico di Cortina domani, Lunedì 28 Dicembre con face off alle 20.15, e sarà visibile in streaming al link https://streaming.hockeycortina.it/ o, in alternativa, sarà possibile seguire la radiocronaca su Radio Asiago FM 107.7 o su www.radioasiago.it. Asiago e Cortina si sono già affrontate nel doppio confronto del girone Retur2Play, il bilancio è di un pareggio ed una vittoria per gli Ampezzani, che hanno così guadagnato i 3 punti in palio, mentre l’unico incontro del round ‘home and away’ ha visto la netta vittoria per 5-1 degli Stellati.

I Giallo Rossi sono reduci da una convincente vittoria sul Lubiana, grazie ad una prestazione condita da tutti quegli elementi necessari per battere la prima della classe, capacità di soffrire, lucidità e concretezza. Lo special team offensivo continua ad essere l’arma in più degli uomini guidati da Mattila, di gran lunga il migliore della Lega con il 34% di positività, anche contro l’Olimpia è stato convertito in goal in 2 occasioni su 3. Mantenuto guida la classifica di rendimento interna, con 19 punti in 16 match disputati, da segnalare le prestazioni di Rosa che, in sole 10 partite, ha realizzato 6 goal e 10 assist. Non sono previsti rientri dall’infermeria, non saranno ancora a referto Vankus, McParland a Dal Sasso.

Gli Ampezzani galleggiano a metà della classifica, avendo raccolto forse meno di quanto preventivato in avvio di stagione. Gli uomini di Machacka stanno dimostrando di avere nella fase difensiva il punto debole, sono infatti tra le squadre che hanno subito più reti di tutte la Lega. Dal punto di vista offensivo l’efficacia è diversa, guidati dal trio Canadese Cazzola, Giftopoulos e P. Pietroniro risulta tra i Top Five attacchi del campionato.

I Leoni hanno dimostrato di poter opporsi con successo ai padroni di casa del Cortina, sarebbe importante mettere in cascina altri 3 punti in questa fase della stagione, così ricca di appuntamenti ravvicinati.

Classifica AlpsHL: HKO pt. 30 (10 partite); RBJ pt. 29 (11); PUS pt. 27 (10); ASH pt. 25 (10); ECB pt. 25 (10); EHC pt. 23 (12); JES pt. 20 (6); VEU pt. 20 (8); SGC pt. 18 (10); GHE pt. 17 (10); FAS pt. 16 (8); RIT pt. 16 (10); KEC pt. 15 (9); WSV pt. 10 (10); KA2 pt. 4 (6); SWL pt. 2 (10)

About the Author