La Migross Asiago cerca conferme in trasferta

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – Per la Migross continua il viaggio nell’ AlpsHL 2020/21, la prossima tappa è Canazei dove, domani sabato 12 dicembre alle 19.30, i Giallo Rossi se la vedranno con i Fassa Falcons. Come sempre sarà disponibile la radio cronaca su Radio Asiago FM 107.7 o su www.radioasiago.it e lo streaming al link https://www.notikumi.com/2020/12/12/fassa-falcons-vs-asiago-hockey.

L’Asiago torna sul ghiaccio a 48 ore dalla perentoria vittoria per 5-1 nel derby Veneto con il Cortina. Successo che non è mai sembrato in discussione, la solidità difensiva e la concretezza del reparto offensivo non hanno concesso spazio agli Ampezzani, che hanno trovato il goal della bandiera a 6 minuti dal termine. Da sottolineare l’hat trick di Mantenuto, che porta ad 8 il bottino stagionale di realizzazioni, insidiando cosi il ruolo di Top Scorer Stellato a McParland, in testa con 9 goal. Statistiche che crescono anche per i protagonisti della difesa, Vallini ha chiuso con il 97% di parate l’impegno di ieri sera. Per quanto riguarda il roster a disposizione di Mattila, alle ormai consolidate assenza di S. Marchetti ed Olivero, si aggiunge quella di Vankus, che probabilmente avrà bisogno di qualche settimana di riposo.

I padroni di casa ritrovano i Giallo Rossi sulla propria strada, dopo aver guadagnato i 3 punti nel doppio confronto nel girone Return2Play, grazie ad una netta vittoria per 5-2 all’Odegar ed una sconfitta, in questo caso indolore, per 2-1 allo Scola. La stagione per il Fassa deve ancora decollare, al momento quello che manca sembra la continuità. Il roster è un mix di giocatori esperti e giovani, guidati in fase offensiva dai Canadesi Mizzi e Tedesco, che ha collezionato alcune presenze con la maglia dell’Asiago la scorsa stagione, e in quella difensiva dallo Svedese Hermansson, 9 punti in 10 match disputati.

Incontro importante per i Leoni, che conta sia per la classifica dell’AlpsHL che per il campionato Italiano, contro un avversario che ha già fatto vedere di avere tutte le carte in regola per puntare ai 3 pesantissimi punti in palio.

Foto di Paolo Basso
About the Author