La ICE Hockey League al via il 15 settembre – Esordio a Innsbruck per il Bolzano

(comun. stampa HCB) – E’ uscito questa mattina il calendario della stagione 2023/24 della ICE Hockey League. L’HCB Alto Adige Alperia farà il suo esordio venerdì 15 settembre, alle ore 19:15, alla TIWAG Arena di Innsbruck. Il giorno dopo, sabato 16 settembre alle 19:45, la prima sfida alla Sparkasse Arena dove arriverà l’Hydro Fehervar AV19.

Non è la prima volta che i Foxes inizieranno la loro stagione in Tirolo: era già successo nel 2013, nel 2016 e nel 2017. Quest’anno però Frank e compagni avranno già alle spalle quattro sfide di Champions Hockey League, che prenderà il via – come già comunicato – il 31 agosto, con l’HCB impegnato a Mannheim. 

La regular season della ICE Hockey League, con 13 squadre al via, durerà dal 15 settembre 2023 al 23 febbraio 2024, con un totale di 48 partite (24 in casa e 24 in trasferta). Le pause internazionali sono previste dal 6 al 12 novembre, dall’11 al 17 dicembre e dal 5 all’11 febbraio. Dopo il termine della regular season, come negli anni passati le squadre classificate dal primo al sesto posto avranno accesso diretto ai playoffs, mentre quelle piazzate dal settimo al decimo posto disputeranno i pre-playoffs in una serie “best-of-three”. Una volta determinate le due vincitrici delle due serie, si procederà al “pick” per i quarti di finale, che come la semifinale e la finale si svolgeranno in serie “best-of-seven”. 

Sfide in “Prime Time” contro Val Pusteria e Asiago
La novità di quest’anno per l’HCB riguarda le partite di venerdì 29 settembre e di mercoledì 25 ottobre 2023, in programma alla Sparkasse Arena rispettivamente contro Val Pusteria e Asiago: entrambi i “derby italiani”, infatti, inizieranno alle ore 20:30. Due partite in “prime time” per dare modo a tutti i tifosi, di casa e non, di arrivare allo stadio in tutta comodità. 

Le altre partite casalinghe inizieranno invece come sempre alle ore 19:45, per quanto riguarda i match infrasettimanali (sabato compreso), e alle 18:00, per quanto riguarda le sfide domenicali. I vicecampioni in carica giocheranno in casa il giorno di Santo Stefano (26 dicembre) contro il VSV, a Capodanno contro l’Innsbruck e il 6 gennaio contro il Val Pusteria. 

Qui il calendario completo: https://www.ice.hockey/spiele-ergebnisse/spielplan 

Calendario per smartphone: https://calovo.de/c/ice-hockey-league#overlay 

 

About the Author