Italian Hockey League, le ultime notizie di mercato

(da italiahockey.com) – Sta terminando la stagione regolare della IHL e le squadre iniziano a prepararsi per una cruciale seconda fase. In questo senso  si sono susseguite una serie di novità di mercato che sono riportate di seguito.

Il 29enne Hector Majul ha iniziato la stagione 2023/24 con gli Ice Bears di Dobbiaco ma dopo 17 partite e 20 punti (11 goal + 9 assist) il giocatore canado messicano lascia la formazione pusterese nonchè attuale fanalino di coda della IHL e passa ai terzi classificati dei Mastini Varese che potranno schierare questo nuovo acquisto da sabato quando Massimo Pietroniro acquisirà lo status di italiano e quindi liberando uno spazio per uno straniero in più. Majul arrivato a Como in prima istanza nella stagione 2019/20 e poi dopo un anno in Finalndia, è tornato nuovamente sul lago lariano. Dalla stagione 2022/23 è passato agli ICE Bears, in cui nel primo anno ha realizzato 46 punti in 23 partite, dove è rimasto fino a domenica prima di passare in giallonero.

Con la partenza di Hector Majul, il Dobbiaco è tornato, giocoforza, sul mercato ed ha presentato mercoledì sera il nuovo straniero: Dezsi Bence. La nuova ala destra ungherese, 23enne, con oltre 150 presenze nella Erste Liga e tutta una trafila nella nazionali Under magiare, raggiunge il fanalino di coda della IHL.

Il 35enne Marco Pozzi rimette i pattini e torna a giocare per l’HC Valpellice Bulldogs. Per cercare più soluzioni nell’attacco dei torresi, i Bulldogs si serviranno nuovamente di Pozzi, che aveva smesso nella scorsa stagione, e che vanta una lunga militanza nell’hockey italiano.

About the Author