Italian Hockey League, il Caldaro perde contro il Valdifiemme mentre il Pergine riapre la corsa al 1° posto dopo il successo contro Varese

(da italiahockey.com) – La diciottesima giornata di IHL offre diversi colpi di scena per una classifica sempre tutta aperta. Il Caldaro perde nuovamente contro un Fiemme gagliardo, dietro si avvicinano Pergine e Appiano. Il Feltre sorpassa l’Alleghe nella corsa al Master Round, in coda il Dobbiaco vince la prima partita della sua stagione.

Emozioni a pioggia tra Caldaro e Fiemme, squadre che dopo un primo periodo a reti bianche accendono la gara con marcature in serie. Marko Virtala porta avanti i Lucci, Mlynar e Chelodi ribaltano il punteggio quindi è Selva al 29,51 a timbrare il 2-2. Quattro gol in superiorità numerica prima che il Fiemme torni avanti in 5 contro 5 con Mlynar. Nel terzo periodo Selva e Volcan portano avanti il Caldaro, ma il Fiemme impatta a 15 secondi dalla sirena ancora con Mlynar. Sul 4-4 si va all’overtime, ma servono i rigori per assegnare il punto extra: Foppa non subisce gol, mentre Mlynar e Chelodi segnano per il Fiemme che vince 5-4.
Al secondo posto si avvicina il Pergine, ora a sei lunghezze e con una partita in meno. Le Linci danno vita a una battaglia serrata contro il Varese, con Christian Buono che la sblocca in superiorità al 34,26. I Mastini cercano di rientrare nel terzo periodo ma Rigoni si conferma insuperabile, quindi è Foltin a chiuderla in controfuga al 56,56 con il 2-0 definitivo che regala alle linci il secondo posto in graduatoria.
Dietro risale l’Appiano che supera il Como in una gara di fatto sempre in controllo. Già nel primo tempo i pirati indirizzano la sfida con Radin, Piechenstein e Erlacher in gol alla pausa. Como schiacciato che incassa anche il poker al 23,47 ancora a firma di Erlacher, quindi gli altoatesini controllano la sfida e calano il 5-0 con Raisanen poco prima di metà gara. La sfida ha quindi poco da offrire, con i padroni di casa che controllano i lombardi e proteggono lo shout out di Reinhalter. Finisce 5 a 0.
Succede di tutto a Bressanone, dove i padroni di casa trovano presto l’1-0 contro il Feltre a firma Leitner. Broch impatta al 10,10, ma Mazzarini e Fauster portano avanti i Falcons per 3-1 alla prima pausa. Gli altoatesini resistono a lungo contro i veneti, quindi al 49,45 Blaha riapre il match firmando il -1. A cinque minuti dalla fine è Nimenko a trovare il pari completando la rimonta degli ospiti, per un match che va all’overtime: dopo 152 secondi ci pensa Fantinel a firmare il blitz del Feltre che vince 3-4 e risale in classifica.
In coda successo del Dobbiaco sul Valpellice, con gli Icebears che indirizzano la sfida nel primo tempo grazie alla doppietta di Tauber al 4,49 e 19,57. Diverse penalità da entrambe le parti non smuovono il punteggio, con Burzacca che para ogni conclusione degli ospiti intenti a riaprire la gara. Nel finale i torresi tolgono il goalie per provare l’assalto finale, ma a 62 secondi dalla fine è Purdeller a firmare il definitivo 3 a 0 a porta vuota per i padroni di casa che vincono il loro primo match stagionale.
classifica e risultati:
https://powerhockey.info/championship.php?level=530
About the Author