Inline: SERIE B – L’Edera vince entrambe le gare e saluta tutti in classifica. Si conferma in terza posizione il Torre Pellice; servono i rigori tra Modena e Riccione

(da fisr.it) – Si è conclusa una nuova giornata di Serie B tra colpi di scena e tantissimi gol.

Cominciamo dal doppio successo dell’Edera Trieste, che sabato ha vinto nella tana del Forlì per 7-3, mentre domenica ha espugnato il campo del Riccione con un sonoro 7-1 portandosi a ben 30 punti in classifica, in vetta in solitaria, a + 6 sul Tergeste (che non è sceso in pista in questo weekend). Fra i giuliani mattatore del weekend Nicolò Degano che con le 6 reti realizzate nella doppia sfida, si porta a quota 30 confermandosi indiscusso capocannoniere della serie cadetta con ben 14 lunghezze di vantaggio sul primo inseguitore, Stricker della Libertas Forlì.

Doppio successo nelle 24 ore anche per il Torre Pellice, che a Roma si impone per 6-3 contro un Mammuth che, pur rimanendo a lungo in gara, a fine match ha avuto da ridire su varie scelte arbitrali. Luca Montanari, degli Old-Style, così commenta la sfida giocata nella capitale: << Abbiamo faticato più del previsto, soprattutto per la foga di sbloccare il risultato contro una squadra sicuramente meno attrezzata di noi, ma che ha ben tenuto il campo. Comunque contava vincere ed è quello che abbiamo fatto >>. Per i Mammuth da evidenziare la tripletta di Hoferichter.

Alla domenica, sulla strada del rientro, secondo match per il Torre Pellice che cresce nelle prestazioni e trionfa con un eloquente 5-0 in casa del Modena, frutto di una grandissima coralità visto che le 5 reti sono arrivate da 5 marcatori diversi. Per il match contro l’Invicta è intervenuta Aurora Benedetto, portiere dei piemontesi: << Old Style completamente diversi rispetto a quelli della sera prima. Abbiamo giocato più tranquilli e usando di più la testa, nonostante qualche sbavatura ogni tanto. Grazie all’ottima prestazione del loro portiere non abbiamo potuto spaziare nel risultato. Ancora poco decisi sia in attacco che in difesa, ma è stata una buona partita che ci ha portato in dote altri 3 punti >>. Old Style che con questa doppia vittoria cementano la terza posizione (il Forlì, quarto, è addirittura a -10) avvicinandosi alla seconda piazza (distante 1 sola lunghezza) e confidando, perchè no, in un passo falso del Tergeste nel prossimo weekend.

A chiudere la carrellata delle gare del fine settimana, facendo un passo indietro alle gare del sabato, vi è infine il successo del Modena che, prima di perdere col Torre Pellice, è riuscito ad incasellare due punti grazie alla vittoria agli shootout per 4-3 nel derby con il Progetto Romagna. Decisivo il rigore di Sala e le parate di Del Villano. Buon punto comunque per i Corsari, che possono vantare un’ottima prestazione contro una squadra ben attrezzata e ne approfittano per abbandonare l’ultima posizione in classifica ora occupata dai soli Mammuth.

SERIE B – I risultati del 30-31 gennaio 2021 

 

Libertas Forlì – Edera Trieste: 3-7 (pt.1-4)

Invicta Modena – P.R. Riccione: 4-3 rigori (pt. 1-1, st. 3-3)

Mammuth Roma – Old Style Torre Pellice: 3-6 (pt.1-2)

P.R Riccione – Edera Trieste: 1-7 (pt. 1-3)

Invicta Modena – Old Style Torre Pellice: 0-5 (pt. 0-3)

La classifica:

Edera Trieste (11) 30 punti; Tergeste Tigers (9) 24 punti; Old Style Torre Pellice (11) 23 punti; Libertas Forlì (10) 13 punti; CV Skating (8) 12 punti; Invicta Modena (11) 11 punti; Castelli Romani* (9) 7 punti; P.R. Riccione (9) 5 punti; Mammuth Roma (10) 4 punti;

Tra parentesi le gare giocate

*-3 punti di penalizzazione

Credit foto Di Mola

About the Author