Il Pergine ospita il Varese

(comun. stampa Mastini Varese Hockey) – Dopo sette settimane, si riparte nella casa delle Linci.

Finalmente si torna a respirare l’odore freddo del ghiaccio, a risentire il fischietto arbitrale, a udire il colpo secco del disco contro la balaustra o il suono “sordo” del puck sul bastone: tutto questo da domani, domenica 20 dicembre ore 16, quando i Mastini torneranno in pista a Pergine (TN) alla ripresa del campionato IHL di hockey su ghiaccio.

Mai è stato semplice giocare contro il Pergine. Ora i biancorossi si presentano però con un assetto differente, forzatamente resosi necessario dalla sosta forzata causa covid, privi di giocatori importanti e dell’allenatore che bene ha fatto fino a prima dello stop. Questo non deve assolutamente trarre in inganno il team di Varese perché sarà comunque un match che desterà molta curiosità sia da una parte che dall’altra.

Anche i gialloneri hanno cambiato qualcosa, a partire da alcuni giocatori che temporaneamente hanno deciso di non indossare più la gloriosa casacca del mastino per problemi legati a lavoro e rischio covid, ma comunque rimpolpati nei numeri con l’innesto di elementi giovani e di un giocatore esperto come Riccardo Ambrosoli che potrà sicuramente fornire il suo contributo nelle line-up più offensive.

I Mastini possono solo crescere, assimilare gli ordini di una allenatore che si sta dimostrando apprezzato e molto valido sotto ogni aspetto, ascoltarlo e mettere sul ghiaccio ciò che viene svolto durante l’allenamento.

La sfida Pergine – Varese sarà trasmessa in radiocronaca diretta su Radio Village Network a partire dalle ore 16.00 di domenica 20 dicembre 2020.

Foto Vanna Antonello

 

About the Author