Il Grande Classico: atto III

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) –

Match: HC Bolzano vs Migross Supermercati Asiago Hockey

Luogo e data: Sparkasse Arena – Bolzano, Mer 28 dicembre 19:45

Radio cronaca: Radio Asiago FM 107.7 o su www.radioasiago.it

Streaming Live: live.ice.hockey

 

Mercoledì 28 Dicembre, face-off alle 19:45, andrà in scena il 3° “Grande Classico” stagionale fra Asiago e Bolzano. Le prime due partite sono state vinte sempre dalla squadra di casa: a fine ottobre i Giallorossi hanno avuto la meglio per 4-3, mentre i Foxes si sono rifatti un paio di settimane dopo guadagnando i 3 punti sul ghiaccio amico con un netto 6-3.

Da Asiago: gli Stellati stanno vivendo un buon momento di forma, dopo la sorprendente vittoria casalinga con la capolista Innsbruck si sono confermati andando a vincere un importantissimo scontro diretto in Slovenia contro l’Olimpija. Nell’ultimo match gli special team hanno fatto la differenza: perfetto quello difensivo che non ha concesso nessun gol in ben 8 situazioni di inferiorità, ed in qualche momento anche doppia, molto positivo quello offensivo che ha realizzato in 2 occasioni su 4. Il riflesso di questo buon rendimento è evidente nella classifica, che vede l’Asiago occupare la 9° posizione, avendo superato in rapida successione Olimpija, Val Piusteria e affiancato a pari punti il Graz, ma avendo giocato 2 partite in meno. L’impegno con il Bolzano sulla carta è proibitivo ma gli uomini di Barrasso, al di là dei risultati, hanno sempre dimostrato grande caparbietà, lottando sempre fino all’ultimo secondo. Non sono previste variazioni nel roster a disposizione del coach.

Da Bolzano: il Bolzano continua la sua stagione da protagonista, alternandosi alla guida della classifica con l’Innsbruck. Nelle ultime due partite ha un po’ balbettato, trovando una sconfitta sorprendente a Feldkirch ed una vittoria da 2 punti contro il Klegenfurt. I Foxes stanno dimostrando grande compattezza ed equilibrio, sia nel numero di gol realizzati che di gol subiti sono in 3° posizione nella classifica di rendimento della Lega. L’attaccante canadese Christian Thomas è la punta di diamante del reparto offensivo biancorosso, il suo tabellino parla di 15 reti in 29 partite.

I Leoni, ancora una volta in trasferta, andranno a caccia di un altro colpo a sorpresa. Violare il ghiaccio di Bolzano è una vera e propria impresa, ma capitan Magnabosco e compagni non lasceranno nulla di intentato.

About the Author