IHL: tutto in una sera. Varese o Caldaro?

(comun. stampa HCMV) – Domani sera Gara 7 determinerà la vittoria del titolo.
Un vento giallonero spingerà i Mastini verso il sogno.
Sospeso, solo per l’occasione, il pattinaggio libero alla Acinque Ice Arena. Domani alle ore 18.30 alla Acinque Ice Arena ci sarà un appuntamento con la storia. Comunque andrà a finire i Mastini entreranno nella storia, perché da troppi anni questo genere di partite non si giocavano in città. Quella di domani sarà un’occasione.

La prima finale IHL per Varese coincide con la possibilità di stringere tra le mani un trofeo che vale una stagione e che sarebbe a perfetto coronamento di un cammino strepitoso che annovera già la vittoria della Coppa Italia.
Il Caldaro è più abituato a giocare questo genere di sfide, ma l’entusiasmo del Varese può essere il fattore determinante, come anche lo stesso Spirito Mastini dimostrato ieri sera sul ghiaccio altoatesino. Inoltre anche il pubblico farà la sua parte, dato il tutto esaurito registrato nel giro di pochissime ore.

Proprio dalla sfida di ieri sera il Varese dovrebbe aver imparato che nulla è impossibile e a volte le motivazioni possono spingerti oltre la fatica.
Serviranno cuore, disciplina tattica, unità di intenti e tanta attenzione, le stesse caratteristiche dimostrate ieri sera nel terzo tempo.

Che l’occasione sia importante lo dimostra anche il fatto che la Acinque Ice Arena sospenderà l’attività di pattinaggio libero, per consentire lo svolgimento del match e la premiazione finale.
Ecco le parole del gestore della struttura, Matteo Cesarini:
“A compimento di una stagione sportiva inaugurale straordinaria sotto il profilo del numero di utilizzatori, sia come atleti che come spettatori, la finale di Gara 7 IHL di domani rappresenta il culmine delle emozioni agonistiche vissute da tutti gli appassionati di hockey della città. Per poter condividere al meglio anche i momenti successivi alla fine dell’incontro, come società di gestione che supporta le attività sportive e le società operanti in struttura, abbiamo deciso di riservare l’arena ghiaccio anche per le fasi successive alla fine della partita. Il pattinaggio pubblico sarà quindi sospeso solo per la serata di domani, sabato 15 aprile, garantendo così la miglior gestione in sicurezza di una serata che, qualsiasi sarà il risultato potrà essere vissuta come una festa per i tifosi”.

La partita sarà alle ore 18.30: i Mastini ti aspettano per vivere, insieme, un sabato speciale.

La partita sarà trasmessa in diretta anche da Radio Village Network.

About the Author