ICEHL: sorride il Val Pusteria, Bolzano out nel weekend

di Miki Faella

Con le partite dei Foxes nel fine settimana rinviate per motivi sanitari come misura di sicurezza preventiva contro Salisburgo oggi e Lubiana domenica, ci pensano i Pustertal a portare in alto i nostri colori nella tornata del venerdì dove si registrano solo vittorie interne.

PH-HCPUSTERTAL-PUS-vs-KAC (3)I ragazzi di Helminen superano in rimonta il KAC in quel Brunico per 4-2, dopo essere stati sotto di due nella prima metà di gara; Bardaro apre e chiude i conti con una doppietta per il Val Pusteria grazie ad un ottimo Sholl, autore di 40 parate.
Con Salisburgo out, ne approfitta il Fehérvár a rifarsi sotto in classifica, coi magiari a superare senza patemi l’Olimpia sempre più in caduta libera per 5-2 (1+2 Shaw); cinquina vincente anche per il Vienna a risalire lentamente la china, che supera 5-3 l’Innsbruck con Kromp(1+1) a realizzare la rete vincente nel terzo finale.

Znojmo e Graz si fanno sempre più minacciose a ridosso della Top6 vincendo entrambe le sfide del venerdì, coi cechi a prevalere solo nella seconda metà dell’ultimo drittel sul Dornbirn per 7-4 (1+3 Prokes) mentre chiude il sorriso del Graz sul fanalino di coda Linz per 4-1 Schiechl (2+1) mattatore della contesa.

Questa la classifica della ICEHL

Screenshot_20220205-074818_Chrome

Foto di Iwan Foppa

About the Author