ICEHL: derby italico al Bolzano in rimonta, KO Pustertal ad Innsbruck

di Miki Faella

Mille e più emozioni ha regalato uno dei classici dell’hockey alle nostre latitudini, col Bolzano a completare una splendida rimonta contro l’Asiago che, avanti di 3 a metà partita grazie alla doppietta di Mcshane, non si perde d’animo, riacciuffando gli stellati sul finire dei tempi regolamentari con Culkin, per poi firmare la W con la rete di McClure dopo soli 13″ di overtime.
PH-HCBFOXES-HCB-vs-ASH.jpeg-2I Foxes rimangono sempre in coda all’ Innsbruck, che supera per 4-1 il Val Pusteria, con gli squali a prendere il largo solamente nel terzo conclusivo grazie alla doppietta di Watson a spezzare le velleità dei Pustertal.

Alle spalle del duo di testa non sbagliano Villach e Salisburgo, con le aquile ad asfaltare fuori casa un irriconoscibile Graz per 8-1, sotto di 5 reti già dopo soli 23′ e con Luciani (2+1) solito protagonista per gli ospiti; i Red Bull mandano in bianco I Pioneers Vorarlberg, grazie al secondo shutout consecutivo di Tolvanen (16 interventi) mentre la rete iniziale di Meyer basta alla causa salisburghese, che in EN fissa con Huber lo 0-2 finale.

Continua linvoluzione dell’Olimpia, che in casa crolla sotto i colpi del KAC per 6-1 con Hundertpfund (1+2) mattatore tra i suoi; chiude infine la vittoria del Vienna contro il Linz per 2-1, che con Prokes in overtime regala ai capitolini il punto addizionale. Riposava il Fehérvár.

Classifica della ICEHL

Screenshot_20221229-081213_Chrome

Foto di Vanna Antonello

About the Author