ICEHL: bene il Val Pusteria, torna in vetta l’Innsbruck

di Miki Faella

Solamente 4 partite come apertura del fine settimana di sfide in ICEHL, col Val Pusteria a sorridere finalmente lontano da Brunico, superando il Graz per 3-1, grazie ad una solida prova dei ragazzi di Valtonen che scavano il divario a metà partita con Deluca ed Archambault mentre sul finire Harju fissa lo score in EN.

Non si passa sul ghiaccio dell’Innsbruck, dove a farne le spese è l’Asiago, fermato per 5-2 contro i primi della classe nonostante la bella rimonta degli stellati nella seconda frazione (reti di Saracino e Mcshane) ma a cedere alla distanza agli squali che si staccano nuovamente dal Bolzano.

PH-HCINNSBRUCK-Action-Photo.jpegEmozioni a non finire nelle altre due uscite del venerdì, ad iniziare al successo in overtime del KAC contro il Salisburgo per 3-2 grazie alla rete vincente di Lessio dopo 3 minuti di OT con l’onnipresente Postma in versione assist man; sgambetto del Linz in Slovenia, con le Black Wings a passare contro l’Olimpia per 5-4, con St.Amant a decidere la sfida.
Ben 6 sfide nel sabato targato ICEHL, ad iniziare dal Bolzano in casa contro il Villach mentre i Pustertal giocano in Ungheria con l’Asiago a Feldkirch.

Classifica della ICEHL

Screenshot_20221210-171053_Chrome

About the Author