I Rittner Buam SkyAlps sono pronti per la fase calda della stagione

(comun. stampa Rittner Buam) – Comincia la quinta stagione dell’hockey su ghiaccio. Martedì i Rittner Buam SkyAlps inizieranno i playoff di Alps Hockey League. Come avversario per i quarti di finale i blu-rossi hanno scelto l’EC Bregenzerwald. Si partirà con una partita in casa, poi giovedì si terrà gara 2 a Dornbirn e sabato le due squadre si affronteranno di nuovo alla Ritten Arena per gara 3 (best of 7).

È e rimarrà sempre il periodo più bello nell’hockey su ghiaccio. Di conseguenza, è grande l’attesa nelle file dei Rittner Buam SkyAlps: “Non vediamo l’ora che inizino i playoff. Abbiamo lavorato tutto l’anno per questo momento e ci siamo procurati anche un buon punto di partenza. Ora vogliamo proseguire sulla stessa strada”, afferma Simon Kostner. Il capitano dei blu-rossi analizza gli avversari e osserva. “Sono forti nella tecnica, hanno un’ottima prima linea e giocano un buon power play. Inoltre vorranno dimostrare qualcosa, dato che li abbiamo scelti come avversari nonostante abbiano giocato il Master Round.”

La sua squadra dovrà fare molta attenzione a Roberts Lipsbergs. Il lettone ha realizzato 56 punti, il quarto miglior punteggio individuale dell’Alps Hockey League, e ha segnato anche nelle quattro precedenti sfide contro i Rittner Buam, tre delle quali vinte dal Renon e una dalBregenzerwald all’overtime. Tra i pali della squadra del Vorarlberg ci sarà l’austriaco Alexander Schmidt, che con il 91,9 per cento di parate è tra i cinque goalie migliori della stagione.

Il fattore campo guadagnato grazie al primo posto nel Master Round potrebbe giocare a favore dei Rittner Buam. “La squadra è carica, siamo in forma e non vediamo l’ora di iniziare questa serie”, racconta Kostner.Coach Tray Tuomie dovrà fare a meno di Lois Fink (assente per tutto il resto della stagione).

Alps Hockey League 2023/24quarti di finale playoff

Martedì 5 marzo – ore 20, Ritten Arena (gara 1)

Rittner Buam SkyAlpsEC Bregenzerwald

Giovedì 7 marzo – ore 19.30, Messestadion Dornbirn(gara 2)

EC Bregenzerwald Rittner Buam SkyAlps

Sabato 9 marzo – ore 20, Ritten Arena (gara 3)

Rittner Buam SkyAlps EC Bregenzerwald

Martedì 12 marzo – ore 19.30, Messestadion Dornbirn(gara 4)

EC Bregenzerwald Rittner Buam SkyAlps

Eventualmente giovedì 14 marzo – ore 20, Ritten Arena (gara 5)

Rittner Buam SkyAlps EC Bregenzerwald

Eventualmente sabato 16 marzo – ore 19.30, Messestadion Dornbirn (gara 6)

EC Bregenzerwald – Rittner Buam SkyAlps

Eventualmente martedì 19 marzo – ore 20, Ritten Arena (gara 7)

Rittner Buam SkyAlps EC Bregenzerwald

Foto Max Pattis

About the Author