I Red Bull Salisburgo si confermano campioni!

di Miki Faella

Three-peat dei Red Bull Salisburgo, ad alzare nuovamente il trofeo quali campioni della ICEHL per la stagione 2023-24.

(ec- kac gegen red bull salzburg) ice hockey saison 2023/2024, eishockey österreich, playoffs, finale, spiel 7. meisterfeier, meister, karl nedwed trophy

Nella decisiva gara 7 della finalissima dei playoff in quel di Klagenfurt, l’equilibrio dura meno di un periodo con gli ospiti a condurre di due, con le reti di Meyer ed Hochkofler a dare il largo.

Il KAC è visibilmente scosso e nemmeno ad inizio del secondo drittel riesce a mettere la testa avanti, con la rete in backhand di Raffl in apertura a far calare il gelo nel palaghiaccio di casa; nemmeno un doppio PP serve a scardinare le fitte maglie dei Red Bull, a chiudersi a riccio davanti ad un impegnato Tolvanen, che non cede nemmeno ad un altro PP a fine periodo. La parola fine la scrive Meyer, che terminata la propria penalità mette il cassaforte il titolo al minuto 37.

Pura academia nel terzo conclusivo di questa infinita stagione targata ICEHL, con le reti di Thaler e Postma ad aprire le danze mentre a meno di 8 minuti dalla sirena finale Furey toglie il goalie per il KAC che trova la rete con Herburger mentre Nissner mette la parola fine in EN a meno di quattro minuti dall’ultima sirena della stagione, chiusa sul 6-2.

Thomas Raffl, capitano del Red Bull Salzburg è stato votato come MVP dei playoff. L’avanti 37enne ha realizzato 18 punti in questa cavalcata vincente nei playoff (11 reti e 7 assist).

(ec- kac gegen red bull salzburg) ice hockey saison 2023/2024, eishockey österreich, playoffs, finale, spiel 7. meisterfeier, meister, karl nedwed trophy

Si chiude qui una splendida cavalcata a tutta ICEHL, pronta a prendersi delle meritate vacanze ed a tornare in autunno con i nostri team a rivivere la passione ed emozioni dello sport più bello del mondo.

About the Author