Hockey Inline: preseason e prima giornata

di Roberta Strazzabosco

Primo weekend di ottobre e prima giornata per la stagione 2016/2017 per la massima serie dell’hockey inline.
Undici le formazioni che si affronteranno in questa stagione per conquistare il titolo di Campioni d’Italia: Milano Quanta (campione d’Italia in carica), Cittadella, CUS Verona, Diavoli Vicenza, Monleale, Libertas Forlì, Ghosts Padova, Asiago Vipers, Ferrara, Mammuth Roma e Piacenza, formazione neopromossa in Serie A.

Squadre al lavoro in vista del campionato e numerosi gli incontri test per quasi tutte le formazioni negli ultimi 10 giorni: due le sfide amichevoli tra Monleale e Milano , con altrettante vittorie per i Campioni d’Italia; il Monleale ha invece vinto nella sfida contro il Piacenza
Sul fronte veneto prima amichevole lo scorso weekend (sabato) sull’Altopiano tra Asiago Vipers e Cus Verona, con vittoria dei gialloblù. Il giorno dopo a Vicenza, Diavoli Vicenza, Asiago Vipers, Libertas Forlì e Cus Verona hanno dato vita ad un quadrangolare, vinto dal Verona allenato da Rela (Verona / Vicenza 3:2, Asiago /Forlì 3:2 , Verona / Asiago 4:1 , Vicenza / Forlì 5:3).

Doppio test in questa preseason e doppia vittoria anche per i Ghosts Padova contro i Diavoli Vicenza e gli Asiago Vipers.

Ecco il programma della prima giornata Sabato 1 Ottobre

ore 18 Verona-Ferrara
ore 18.30 Cittadella-Piacenza e Padova-Monleale
ore 19 Milano-Roma
ore 20.30 Forlì-Vicenza
Riposo: Asiago Vipers

Quale sarà la formula del Campionato?
Due gironi, uno di andata e uno di ritorno. Playoff per le prime otto squadre in classifica, retrocessione in serie B per le ultime due classificate.

Qui il Calendario completo.

 

About the Author