HERITAGE CLASSIC A BUFFALO, ALTRA OCCASIONE PERSA PER TORONTO

I Maple Leafs non riescono ad allungare su Boston e perdono terreno dalla testa della Eastern Conference

di Marcello Savastano

In NHL la classifica si accorcia in ottica Presidents’ Trophy vista la settimana meno brillante del solito da parte della capolista Colorado. La squadra di Bednar si deve accontentare di due vittorie ed altrettante sconfitte, una delle quali in casa della diretta inseguitrice Carolina che riesce a spuntarla a tre minuti dalla fine dopo una partita molto equilibrata. Gli Hurricanes, a loro volta, non riescono a completare la settimana perfetta a causa della gara persa a Pittsburgh.
Se ad Ovest Colorado resta ancora saldamente al comando, ad Est la lotta è molto più aperta con Florida guadagna 7 punti sugli 8 disponibili e resta incollata grazie al solito attacco super mentre Tampa perde 3 gare di fila e rimane attardata non riuscendo a scollarsi definitivamente di dosso le altalenanti Boston e Toronto.

La squadra canadese è stata protagonista con Buffalo dell’Heritage Classic, spettacolare gara all’aperto tenuta ad Hemilton (Ontario) e che ha visto i Sabres trionfare 5-2 grazie anche alle ottime prestazioni di Krebs ed Hinostroza.
In ottica Wild Card la Eastern Conference sembra già tutto deciso con i Blue Jackets primi inseguitori che avranno però bisogno di un miracolo per recuperare gli 11 punti di svantaggio da Washington.
Dieci sono invece i punti che separano Colorado da Calgary dopo che, nella notte, gli Avalanche hanno battuto la seconda squadra della Western Conference dove la lotta per le Wild Card è invece serrata e si sta giocando punto a punto con Vegas ed Edmonton che si alternano come terze qualificate della Pacific Division mentre Dallas è pronta a soffiare una delle posizioni come ripescate avendo, al momento, un punto da recuperare ma con 3 gare in meno.

Gli Wild che ad un certo punto sembravano addirittura poter interferire nella vittoria della Conference dimostrano invece una scarsa continuità di risultati che rendono la squadra del Minnesota una vera e propria mina vagante in prospettiva playoffs ricordando che la chiusura del mercato è imminente e la maggior parte dei media guarda forse con maggior interesse ai possibili scambi dell’ultimo minuto piuttosto che ai risultati.
Per quanto riguarda i singoli il miglior giocatore della settimana è stato senza dubbio Patrick Kane che ha messo a segno 10 punti (1 gol e 9 assist) in 3 gare.

About the Author